home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.532.207 visualizzazioni ]
19/05/2009 19:00:00 - Articolo letto 8838 volte

Dal 1 giugno a Matera necessaria prenotazione per esami di Laboratorio

Media voti: Dal 1 giugno a Matera necessaria prenotazione per esami di Laboratorio - Voti: 0
ASL Matera
di FRANCO MARTINA
Italia L’Azienda sanitaria di Matera comunica che dal 1 giugno 2009 sarà necessaria la prenotazione attraverso il Centro di prenotazione unica regionale (C.U.P) per i prelievi degli esami di laboratorio presso l’ospedale Madonna delle Grazie di Matera e il Punto sanità di piazza Firenze del rione Villa Longo. La decisione è stata concordata dal direttore sanitario dell’ospedale Orazio Pennelli, con il direttori del Laboratori Analisi Eustachio Vitullo e di Distretto Vito Cilla, per regolamentare l’accresciuto afflusso di pazienti da sottoporre a prelievi e per garantire qualità ( in termini di sicurezza e affidabilità) dei risultati, utili alla corretta diagnosi e al successivo piano terapeutico. Per i pazienti in terapia cronica è previsto un percorso di accessi programmati, in ragione dello specifico piano terapeutico richiesto dalla corretta gestione clinica.
Per prenotare è possibile telefonare ai numeri 848.821. 821 da telefono fisso, 0971/471373 da telefono cellulare oppure recandosi presso le casse dei C.U.P ospedaliere o presso il Punto servizi di via Ascanio Persio. Sul piano organizzativo sarà possibile effettuare 60 prelievi al giorno, dal lunedì al venerdi, in tre fasce orarie dalle 7.45 alle 11.00, presso il presidio ospedaliero e 30 presso il punto di Piazza Firenze in due fasce orarie dalle 8.00 alle 10.00 . Nella giornata di sabato è attivo il punto di piazza Firenze, dove è possibile effettuare 30 prelievi in due fasce orarie, comprese dalle 7.45 alle 10.00. L’operatore del C.U.P potrà fornire i numeri telefonici della sala prelievi dell’ospedale, 0835-253243, della sala Prelievi del Punto Sanità 0835/253498, del Laboratorio di Analisi 0835/ 253418-253232 per eventuali chiarimenti su esami particolari o modalità di preparazione. E’ possibile,inoltre, consultare il sito di Laboratorio di analisi sul sito www.asmbasilicata.it alla voce Dipartimento servizi diagnostici. Il cambiamento introdotto è orientato al miglioramento del servizio e sarà opportunamente monitorato, auspicando la collaborazione di tutti.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




Commento
Il 21/04/2009, francescobello ha scritto :
Questa e', se mai ce ne fosse bisogno, l'ennesima prova dell'inefficenza dell' amministrazione comunale. Come cittadino materano mi sento profondamente dispiaciuto nel fare questa constazione

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi