home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.867.567 visualizzazioni ]
05/07/2010 21.13.16 - Articolo letto 6666 volte

LA SCOTELLARO IN FINALE A1 !

Velocisti e tecnici della Scotellaro Velocisti e tecnici della Scotellaro
Media voti: LA SCOTELLARO IN FINALE A1 ! - Voti: 0
CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI SOCIETA' SU PISTA
di EMANUELE VIZZIELLO
Matera Dopo gli ottimi risultati conseguiti dagli sport notoriamente di squadra quali il calcio ed il volley, quest’anno 2010 sta riservando altre buone notizie per le  squadre della Città dei Sassi.
Infatti è di oggi pomeriggio l’ufficializzazione  da parte della Federazione Italiana di Atletica Leggera delle classifiche nazionali del Campionato Italiano Assoluto di Società su pista.
Dopo la disputa delle fasi interregionali svoltesi nel periodo 15 maggio / 13 giugno la Scotellaro ha conseguito 20363 punti, sommando 26 punteggi ottenuti sulle 20 gare del programma tecnico completo del campionato che spazia dalle corse, al mezzofondo, alla marcia, ai salti ed ai lanci.
Tale punteggio consente l’accesso diretto alla finale A1 del Campionato che si svolgerà a settembre ad Orvieto, in forza del 6° posto conseguito durante la finale A1 dello scorso anno svoltasi a Formia. Ai sensi del regolamento federale, per disputare la finale A1 la Scotellaro doveva conseguire un punteggio minimo di conferma fissato a 20.000 punti; la Scotellaro ne ha fatti molto di più del necessario.
Il presidente della Polisportiva Rocco Scotellaro di Matera, Emanuele Vizziello, non nasconde la sua soddisfazione per questo ennesimo risultato positivo giunto in questa stagione agonistica che si sta rivelando anche molto prolifica per i risultati individuali.
Il risultato acquista maggiore rilevanza se si considerano le pessime condizioni in cui versa l’impianto di atletica leggera di Matera che costringe gli atleti materani a svolgere solo in parte la preparazione tecnica nonché a disputare tutte le gare del Campionato in terra pugliese.
Notevoli sono state le sollecitazioni e le richieste rivolte all’Amministrazione comunale di reperire fondi per l’adeguamento della strutture che costituisce un fiore all’occhiello di tutto il movimento atletico delle Città e delle Regioni limitrofe. Si spera che questo anno sia la volta buona.
Tornando all’aspetto puramente tecnico è opportuno ringraziare tutti gli atleti che hanno concorso a questo storico risultato, nessuno escluso,  dai più giovani a quelli più maturi atleticamente. Un ringraziamento particolare va ai tecnici Antonio Elettrico, Ferro Antonio, Carlucci Francesco, Luciano Gai, Cosimo ed Elena Taurisano che hanno seguito da vicino tutti gli atleti che sono scesi in pista.
Meritano però una menzione particolare gli atleti che hanno portato i punteggi più alti quali Eusebio Haliti, Ruggiero D’Ascanio, Vincenzo Cancelliere, Marco Gai, Issam Zaid, Donato Becce, Francesco Acquasanta, Palmisano Angelo.
Ora ci sono quasi tre mesi di preparazione per affrontare la finale A1 del Campionato che si svolgerà  ad Orvieto il 26 e 27 settembre p.v. e dove la Scotellaro punta ad un'altra affermazione di alto livello.
Intanto fervono i preparativi per l’organizzazione del 26° Giro dei Due Sassi che si svolgerà il prossimo 18 luglio e nel quale sono preannunciate numerose novità.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi