home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.599.945 visualizzazioni ]
14/05/2009 19:00:00 - Articolo letto 6061 volte

Silvio Grassi eletto Vice Presidente nazionale di CONFAPI TURISMO

Media voti: Silvio Grassi eletto Vice Presidente nazionale di CONFAPI TURISMO - Voti: 0
Api Matera
di GIANNI CELLURA
Italia Silvio Grassi, 36 anni, nato a Busto Arsizio, laureato in giurisprudenza all’Università Cattolica, amministratore di Caruso & Grassi Tour Operator di Matera, presidente del Consorzio Mediterraneo e della Sezione Turismo dell’API di Matera, è stato eletto ieri a Roma Vice Presidente nazionale di CONFAPI TURISMO, la neonata Unione di Categoria della Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria.
Presso la sede storica di via della Colonna Antonina è stata varata la giunta di CONFAPI TURISMO. Presidente è il dott. Salvatore Angius dell’API di Cagliari; Vice Presidenti sono il dott. Giuseppe Bazzoffia della Confapi Umbria e il dott. Silvio Grassi dell’API di Matera.
Grassi, che tra l’altro è il più giovane componente dell'intera giunta, sarà il responsabile dell'Area Sud Italia.
“Siamo soddisfatti – ha dichiarato il presidente dell’API Nunzio Olivieri – che Matera abbia conseguito questo prestigioso risultato, frutto del lavoro della Sezione Turismo e dello stesso Silvio Grassi. Il nostro territorio merita una maggiore attenzione a livello nazionale ed in questo la presenza nella giunta nazionale sarà senz’altro utile”.
Per il neo-eletto Vice Presidente, “CONFAPI TURISMO darà voci ai bisogni della piccola e media imprenditoria turistica, troppo spesso inascoltata a dispetto dell'importanza in termini di fatturato e occupazione”. “La proposta di un nuovo contratto collettivo di categoria, la modificazione del regime IVA per i servizi turistici, lo sviluppo dei sistemi turistici locali sono tra i principali punti del programma della nuova organizzazione”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi