home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.790.528 visualizzazioni ]
13/05/2009 19:00:00 - Articolo letto 5296 volte

Il 15 e 16 maggio Open day alla Camera di commercio di Matera

Media voti: Il 15 e 16 maggio Open day alla Camera di commercio di Matera - Voti: 0
Camera di Commercio
di FRANCO MARTINA
Italia Come fare e quali sono le opportunità per creare una impresa, registrare un marchio o un brevetto, operare all'estero direttamente o in partnership, quali sono i percorsi e i vantaggi dell'arbitrato e della conciliazione, sono alcune delle informazioni che la Camera di commercio di Matera fornirà ai cittadini il 15 e 16 maggio in occasione dell'evento" Camera in Vista. Open Day 2009'', un evento promosso dall'Ente per far conoscere meglio funzioni, servizi e opportunità del sistema camerale .La manifestazione, voluta dal presidente Angelo Tortorelli, rappresenta una novità assoluta per gli utenti e per la comunità locale, che potranno visitare la sede di via Lucana, conoscerne le attività con il supporto di visite guidate del personale dell'Ente e dell'azienda speciale Cesp. Si comincia venerdi' 15 maggio, dalle 9.00 alle 12.00, con le visite degli studenti delle scuole medie superiori di Matera e provincia per la presentazione di servizi e progetti in corso. Nel pomeriggio, dalle 16.30. personale di Infocamere e Unioncamere di Basilicata illustrerà a cittadini e aziende i nuovi servizi alle imprese come IM+ di supporto al business: "Gestirete'' per la gestione della clientela, ''Archivierete'' per la sicurezza dei dati, e "Incontrirete'' per vendere o acquistare un'azienda, "Telemaco pay" che consente di ottenerere via internet visure e certificati camerali, e "Bridgconomies", che consente attraverso un network europeo di accrescere il potenziale innovativo e competitivo delle piccole e medie imprese.Sabato 16 maggio, dalle 9.00 alle 12.00, saranno illustrati i progetti che la Camera di commercio sta portando avanti in diversi settori, in particolare nel campo dell' innovazione e di azioni che possono supportare, attraverso i servizi informatici, la crescita della competitività delle imprese. Per l'occasione sarà possibile conoscere e partecipare alle attività di solidarietà che la Camera di commercio sta mettendo in campo con l'operazione " Matera per L'Aquila. Aiutiamoli a ricominciare'' ,supportata da una raccolta di fondi, da una lotteria e da un evento conclusivo il 3 giugno presso il cineteatro "Duni". " L'evento 'Camera in vista'-ha detto il presidente Angelo Tortorelli- apre le porte della sede dell'Ente nel fine settimana per far conoscere meglio i servizi camerali e avvicinare gli uffici al territorio, nell'ottica di essere vicini alle esigenze dei cittadini e delle imprese, in una fase difficile per la nostra economia. E' anche l'occasione per gli studenti di conoscere meglio i meccanismi del sistema produttivo e di cogliere le opportunità per l'orientamento lavoro. Ci impegneremo con iniziative specifiche a rafforzare questo tipo di confronto su temi di pubblica utilità nell'interesse delle imprese e dei cittadini''.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi