home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.334.442 visualizzazioni ]
04/05/2009 19:00:00 - Articolo letto 5473 volte

Pubblico e privato insieme per attivare l' Assonautica

Media voti: Pubblico e privato insieme per attivare l' Assonautica - Voti: 0
Camera di Commercio
di FRANCO MARTINA
Italia C'è interesse anche dai comuni delle aree interne e dei privati per attivare con progetti e iniziative concrete l'Assonautica anche in provincia di Matera, l' Associazione nazionale per la Nautica da Diporto che sostiene l'attività di promozione e gestione del turismo nelle località marine, lacustri e fluviali. E' quanto è emerso oggi a Matera nel corso di un incontro convocato dal presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli, con gli amministratori dei Comuni di Bernalda, Scanzano jonico, Nova Siri, Grassano e Ferrandina, di alcune associazioni di trekking e sport acquatici, oltre a ai soci che con l' Ente camerale hanno costituito Assonautica Basilicata, il presidente della giunta provinciale Carmine Nigro, il sindaco di Pisticci Michele Leone e il direttore di Unioncamere Michele Di Tolla. Il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli, ha riferito della "piena disponibilità'' del presidente di Assonautica Gianfranco Pontel, incontrato di recente a Brindisi, a favorire l'attivazione di iniziative per promuovere progetti legati al turismo nautico. Sul piano operativo il Comune di Pisticci, nell'annunciare la fruibilità di oltre 400 posti barca nel porto degli Argonauti, ha messo a disposizione nello stesso sito un immobile per ospitare la sede dell'Associazione. " Ci siamo impegnati -ha detto il presidente Tortorelli- a rivederci nei primi giorni di giugno per favorire l'ingresso di altri enti locali, che hanno dato la loro disponibilità, e dei privati. Assonautica, infatti, non si occupa solo del turismo costituito dagli approdi marini, ma anche di corsi d'acqua fluviali e lacustri . Sotto questo aspetto l'interesse mostrato dai Comuni dell'interno rappresenta un dato stimolante e di sicuro ritorno per la pratica sportiva e la promozione turistica dei luoghi. Altrettanto interesse c'è da parte dei comuni del Metapontino, che abbiamo contattato nel corso di incontri istituzionali o sulla disponibilità diretta venuta dagli amministratori locali. Sono certo che il progetto di Assonautica porterà valore aggiunto all'economia metapontina e alle aree interne''.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi