home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.358.992 visualizzazioni ]
29/04/2009 19:00:00 - Articolo letto 5591 volte

Caso meningite. Situazione sotto controllo alla Asm di Matera

Media voti: Caso meningite. Situazione sotto controllo alla Asm di Matera - Voti: 0
ASL Matera
di FRANCO MARTINA
Italia Un decesso “per meningite meningococcica e shock settico a decorso fulminante”, è la causa della morte di una bambina di due anni della provincia di Taranto, giunta stamane già in condizioni gravissime presso il Pronto soccorso dell’Ospedale di Matera. La piccola è stata immediatamente ricoverata presso l’Unità operativa di Rianimazione, dove i medici hanno attivato tutte le terapie urgenti del caso. A causa della gravità del quadro clinico,a decorso fulminante, per la piccola non c’è stato nulla da fare. “ Abbiamo -ha detto il Direttore sanitario ospedaliero, Dottor Orazio Pennelli- immediatamente proceduto a segnalare il caso alle Autorità sanitarie competenti, al fine di adottare tutte le conseguenti misure di profilassi. La situazione è sotto controllo e non desta allarmismi’’.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi