home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.116.092 visualizzazioni ]
16/10/2018 15:00:55 - Articolo letto 744 volte

SERIE C, CHE FINE HA FATTO IL MATERA?

Matera Calcio vs Virtus Francavilla Matera Calcio vs Virtus Francavilla
Media voti: SERIE C, CHE FINE HA FATTO IL MATERA? - Voti: 0
Quarta sconfitta consecutiva. La Virtus Francavilla passa 2 a 1
di LUCA D'ONOFRIO
Matera

Quando c’è di mezzo una crisi, a volte per uscirne, non basta il bel calcio, non bastano dei buoni giocatori, non basta un buon curriculum. Ma almeno mentalmente avere una di queste cose, può aiutare. Sì, proprio così. Il Matera della prima uscita stagionale, contro il Rieti, aveva fatto vedere sprazzi di ottimo calcio. Poi come un interruttore, si spengono le luci e il sipario si chiude. In un mese sono arrivate 4 sconfitte in altrettante gare. L’ultima contro la Virtus Francavilla persa disastrosamente per 2-1. Una squadra priva di idee e soluzioni tecnico-tattiche, eppure il Matera aveva praticamente in mano la partita dopo il gol di Scaringella. È stato un Matera brutto che dopo quindici minuti ben giocati, ha deciso di spegnersi. Il motivo? Difficile da capirlo. Realisticamente manca brillantezza, manca il bersaglio, manca la lucidità che ha bollato i biancoazzurri negli anni addietro. In molti, dopo il vantaggio, si sarebbero aspettati una partita fotocopia come quella contro il Rieti vinta per 2-0. Matera che passa in vantaggio, magari raddoppia, ma controlla. E invece, no. Ma il calcio è questo: per fare i punti bisogna vincere le partite. Ora, non è più un periodo negativo, si tratta di una vera crisi che deve essere risolta in poco tempo. Questa sera contro la Cavese sarà una grande occasione per invertire la rotta. Occasione da non sbagliare per rimettersi da subito in carreggiata. A volte per capire sei, basta vedere chi eri. 
 

Luca D’Onofrio





Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi