home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.116.185 visualizzazioni ]
22/09/2018 18:01:46 - Articolo letto 1112 volte

SERIE C, AL VIA LA STAGIONE PER MATERA E POTENZA

Catanzaro vs Potenza Catanzaro vs Potenza
Media voti: SERIE C, AL VIA LA STAGIONE PER MATERA E POTENZA - Voti: 0
Il Matera si impone 2-0 contro il Rieti. Il Potenza perde 1-0 a Catanzaro
di LUCA D'ONOFRIO
Matera Prima giornata di Serie C dal sapore agro-dolce per le squadre lucane. Il Potenza dopo una grande campagna acquisti estiva, perde la prima partita del suo campionato contro un avversario tutt’altro che semplice. Il Catanzaro di Gaetano Auteri infatti, è una delle candidate alla vittoria finale. Un 1-0 che dice tutto e niente. È vero, questa prima giornata ha lasciato l'amaro in bocca, ma ha anche fatto intravedere una base solida su cui il Potenza potrà lavorare. La parola finale chiaramente spetterà come sempre al campo e magari già da domenica prossima al Viviani contro il Monopoli si potranno delineare meglio le ambizioni degli uomini di Ragno. Già, perché se da una parte c’è chi piange, dall’altra c’è chi ride. Chi bene inizia è a metà dell’opera. E allora non poteva iniziare meglio l’esperienza per il nuovo Matera che, dopo un’estate turbolenta e demoralizzata dal cambio societario, porta a casa una prestazione che in pochi credevano possibile. Al XXI Settembre basta un tempo agli uomini di Imbimbo che si impongono con un secco 2-0 contro un Rieti privo di idee. Bisognava partire, anzi ripartire con il piede giusto e i biancoazzurri riescono in questa missione contro tutti i pronostici. Dopo una giornata di campionato il bicchiere per le squadre lucane è mezzo pieno. Bisognerà capire in quale metà vorrà trovarsi ognuna di esse, perché un bicchiere mezzo vuoto può essere allo stesso tempo mezzo pieno.

Luca D’Onofrio




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi