home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 82.526.174 visualizzazioni ]
26/08/2018 13:06:20 - Articolo letto 726 volte

SERIE A, SIMONE ZAZA AL TORINO

Simone Zaza Simone Zaza
Media voti: SERIE A, SIMONE ZAZA AL TORINO - Voti: 0
Prestito oneroso a 2 milioni con obbligo di riscatto a 12
di LUCA D'ONOFRIO
Basilicata Zaza ha dato un finale spettacolare al nostro mercato. Zaza soffiato alla Samp? No, noi lo seguivamo già da un mese, era un nostro obiettivo su cui lavoravamo in silenzio", ha risposto così il presidente Urbano Cairo a una domanda sull’attaccante lucano. Zaza dunque fa ritorno alla casa madre. Sempre a Torino, ma questa volta sponda granata. L’operazione si è conclusa con la formula del prestito oneroso a due milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 12. Simone Zaza da Metaponto riempie gli occhi con le sue giocate e i suoi gol già dai tempi dell’Ascoli, con i suoi 18 centri in Serie B. All’epoca la sua cresta biondo punk ben impressiona anche in Serie A tra le fila del Sassuolo, con a fianco un altro grande talento del calcio nostrano, Domenico Berardi. Poi il passaggio alla Juventus, nel 2015, unica stagione a strisce bianconere con la quale centra il double campionato (suo il gol scudetto contro il Napoli allo Stadium) e coppa Italia. Ad Euro 2016 il suo flop dal dischetto contro la Germania fa il giro del mondo. Ferito nell’orgoglio, esce di scena. E allora prima il prestito al West Ham, senza fortuna, e poi a seguire il riscatto al Valencia. Torna il guerriero di sempre con 19 gol in una stagione e mezza. Il Zaza “spagnolo” vive notti da eroe. Lui che l’eroe l’ha fatto trascinando il Valencia al 4° posto nella Liga dei marziani, oggi più che mai è pronto a riconquistarsi quello che ha guadagnato sul campo: l’Europa. Questa volta però, con la maglia del Torino.

Luca D’Onofrio




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi