home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 82.520.637 visualizzazioni ]
19/06/2018 22:06:58 - Articolo letto 3495 volte

DUE ARRESTI PER L’OMICIDIO DI MONTESCAGLIOSO

Attrezzature SAF dei Vigili del Fuoco (foto SassiLand) Attrezzature SAF dei Vigili del Fuoco (foto SassiLand)
Media voti: DUE ARRESTI PER L’OMICIDIO DI MONTESCAGLIOSO - Voti: 0
A 48 ore dal ritrovamento del cadavere di Luigi D’Aria, la svolta. Fermati Giuseppe Simmarano e Gianmarco Mossuto. “Futili motivi” alla base del gesto. Nessuna traccia dell’arma del delitto.
di ANTONIO GRASSO
Montescaglioso Omicidio D’Aria. Fermati due uomini, Giuseppe Simmarano di 47 anni e Gianmarco Mossuto di 28 anni. Entrambi di Montescaglioso e già noti alle Forze dell’ordine. L’accusa nei loro confronti è di concorso in omicidio pluriaggravato dalla crudeltà. Futili i motivi: l’utilizzo di un casolare di campagna dell’Ente Riforma non molto distante dal luogo del rinvenimento del cadavere, in contrada Cannizzano di Montescaglioso. Dove il corpo già senza vita del 42enne originario di Grottole è stato trasportato, nella notte fra sabato 16 e domenica 17 giugno scorso, e abbandonato dai due in una scarpata sotto teli e coperte di lana. Nel casolare, secondo le ricostruzioni investigative e le dichiarazioni degli arrestati, Luigi D’Aria era solito recarsi per consumare droga. Gli inquirenti sono arrivati alla soluzione del delitto in poco meno di 48 ore, dopo aver repertato tutte le fonti di prova e a seguito di una serie di lunghi interrogatori nella caserma dei Carabinieri di Montescaglioso. Interrogatori effettuati dai militari del Nucleo investigativo, della Polizia giudiziaria e della stazione Carabinieri di Montescaglioso e coordinati dal sostituto procuratore Annunziata Cazzetta. Sotto torchio, alla fine, uno dei due (il Mossuto ndr) è crollato, confessando in pieno l’uccisione del 42enne. Le indagini, comunque, proseguono. Anche perché l’arma (da taglio) del delitto non è stata ancora ritrovata.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi