home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 82.520.700 visualizzazioni ]
17/06/2018 11:23:59 - Articolo letto 1705 volte

SCANZANO JONICO, DUE RAPINE IN POCHE ORE

Furto con scasso Furto con scasso
Media voti: SCANZANO JONICO, DUE RAPINE IN POCHE ORE - Voti: 0
La prima a una coppia di anziani, nella loro abitazione. La seconda, invece, in un supermarket. Entrambe coi malviventi a volto coperto. Preoccupazione fra i residenti per la frequenza di tali episodi.
di ANTONIO GRASSO
Scanzano Jonico Allarme sicurezza a Scanzano Jonico. Due rapine nel giro di poche ore. La prima, nottetempo, a una coppia di anziani; la seconda – in pieno giorno - in un supermarket del centro. Entrambe coi malviventi a volto coperto. Dopo l’irruzione nella casa colonica dove dimorano i coniugi, con la moglie allettata, hanno puntato un coltello alla gola dell’uomo, di 78 anni, bloccandolo e intimandogli di consegnare tutto ciò che di valore aveva in casa. Alla fine, dopo averla messa a soqquadro, i ladri sono riusciti a impossessarsi di alcuni preziosi e denaro contante. In tutto, poco più di un migliaio di euro. Nella fuga, però, l’auto è finita in un canale, rimanendo impigliata. A quel punto i malviventi si sono dileguati fra i campi circostanti. Nel veicolo, risultato rubato, sono stati rinvenuti dai Carabinieri oggetti utili allo scasso e altro materiale di supporto. In mattinata, invece, il furto nella struttura commerciale, di fronte al campo sportivo cittadino. Due uomini, armati di coltello e con passamontagna, si sono introdotti con destrezza nel negozio, minacciando l’operatore alla cassa. Non è escluso che fuori dal supermarket ci fosse un terzo uomo ad attenderli per, poi, scappare col bottino. Agli inquirenti il compito di appurarlo. Le indagini sono condotte dai Carabinieri della Compagnia di Policoro. Circa 1500 euro la refurtiva. Intanto, la preoccupazione per la frequenza di tali episodi aumenta, di giorno in giorno, fra i cittadini di Scanzano Jonico e dintorni.   


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi