home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.350.845 visualizzazioni ]
03/05/2018 08:36:53 - Articolo letto 8572 volte

“METTERE SUBITO IN SICUREZZA LA BASENTANA”

basentana viadotto basentana viadotto
Media voti: “METTERE SUBITO IN SICUREZZA LA BASENTANA” - Voti: 0
E' ciò che chiedono all’Anas i sindaci e i cittadini dei centri del Materano che si “affacciano” sulla principale arteria di collegamento della Basilicata dopo l’ultimo, grave, incidente stradale.
di ANTONIO GRASSO
Matera e provincia Mettere in sicurezza la SS 407 “Basentana” nel tratto che va da sotto Calciano fino a Metaponto. Quello, cioè, notoriamente sprovvisto di spartitraffico centrale. E ciò che chiedono all’Anas i sindaci e i cittadini dei centri del Materano che si “affacciano” sulla principale arteria di collegamento della regione Basilicata. In mancanza di “risposte immediate e concrete” da parte della società per azioni che si occupa della gestione e manutenzione stradale italiana (integrata da gennaio 2018 nel gruppo “Ferrovie dello Stato” ndr) e di una data certa per l’inizio dei lavori sono disposti anche ad occupare la Statale, come estrema forma di protesta. L’out out lo hanno dato nel corso dell’incontro svoltosi nella Sala consiliare del Comune di Ferrandina, alla presenza dei presidenti della Provincia di Matera e del Consiglio regionale di Basilicata. E sarà ribadito ai dirigenti della stessa Anas nella riunione già fissata per il 4 maggio prossimo in Prefettura, a Matera. Intanto, dopo l’ultimo grave incidente stradale (l’ennesimo di una lunga serie), verificatosi sotto Pisticci nella notte fra il 3 e il 4 aprile scorso e in cui hanno perso la vita 4 giovani (3 di Ferrandina e uno di Tricarico), si è costituito un comitato intercomunale proprio “Per la messa in sicurezza della Basentana”. Avviata pure una petizione. Raccolta, finora, oltre 10mila sottoscrizioni.     


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi