home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 80.816.719 visualizzazioni ]
12/04/2018 08:05:38 - Articolo letto 476 volte

SCANZANO JONICO, INCENDIO ALL’APOFRUIT

Foto di repertorio - Incedio alla ex centrale del latte - 5 luglio 2013 (foto SassiLand) Foto di repertorio - Incedio alla ex centrale del latte - 5 luglio 2013 (foto SassiLand)
Media voti: SCANZANO JONICO, INCENDIO ALL’APOFRUIT - Voti: 0
In fiamme una delle maggiori aziende ortofrutticole del Metapontino. Indagano i Carabinieri. Ma sulla natura dolosa del rogo non ci sarebbero dubbi.
di ANTONIO GRASSO
Scanzano Jonico Incendio all’Apofruit di Scanzano Jonico, una delle maggiori aziende ortofrutticole dell’intera fascia jonico-metapontina. Sulla matrice dolosa del rogo non ci sarebbero dubbi da parte degli inquirenti. Anche se le indagini, condotte dai Carabinieri della Compagnia di Policoro, sono in corso. Qualche aiuto alle stesse potrebbe arrivare dai filmati delle telecamere posizione sui pali che circondano lo stabilimento. A precedere il rogo, stando alle prime ricostruzioni, ci sarebbe stata un’esplosione. Fortunatamente le fiamme alzatesi dal piazzale aziendale e visibili a centinaia di metri di distanza nel buio della notte non hanno intaccato la struttura. Complice anche il tempestivo intervento da parte di ben due squadre di Vigili del fuoco, che hanno impiegato alcune ore per le operazioni di spegnimento e bonifica del sito. Altrimenti i danni sarebbero stati evidentemente più ingenti e non limitati al materiale plastico e di supporto presente all’esterno dello stabilimento. Il rogo all’Apofruit è solo l’ultimo episodio, in ordine di tempo, di una lunghissima serie di vari atti incendiari in territorio di Scanzano Jonico. E che ha spinto il Prefetto di Matera, Antonella Bellomo, a convocare per domani, 11 aprile, il Comitato per l’ordine e la sicurezza. Anche perché l’ombra della criminalità organizzata si fa sempre più insistente. 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni