home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 82.598.222 visualizzazioni ]
23/03/2018 08:34:40 - Articolo letto 1686 volte

Tennistavolo: Il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Matera è Campione di Italia

Tennistavolo: Il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Matera è Campione di Italia Tennistavolo: Il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Matera è Campione di Italia
Tennistavolo: Il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Matera è Campione di Italia Tennistavolo: Il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Matera è Campione di Italia
Tennistavolo: Il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Matera è Campione di Italia Tennistavolo: Il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Matera è Campione di Italia
Media voti: Tennistavolo: Il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Matera è Campione di Italia - Voti: 0
Si sono svolte a Roma, presso le Scuole Centrali Antincedi di Capannelle, le gare del 7° Campionato Italiano
Matera Si sono svolte a Roma, presso le Scuole Centrali Antincedi di Capannelle, le gare del 7° Campionato Italiano VV.F. di Tennistavolo intitolato alla memoria di "Ermanno Corsetti".
Alla competizione hanno partecipato atleti provenienti da 11 Comandi (a cui si è aggiunto il Dipartimento VV.F.) per un totale di 46 pongisti.
La selezione materana,  composta dai VFC Donato Marcosano,  VFC Michele Domenichiello, VFC Giovanni Santochirico, VFQ Nicola Segreto e dal CTI Saverio Dinardo, ha conquistato per la seconda volta, dopo il trionfo del 2012,  il titolo di Campione di Italia grazie al piazzamento dei suoi atleti nelle classifiche delle due competizioni, singolo e doppio.
In particolare il torneo di doppio ha visto la coppia Marcosano-Domenichiello piazzarsi al 4° posto, prima fra i Comandi che schieravano un doppio di atleti dello stesso Comando.
Il torneo di doppio è stato vinto dalla coppia Denis Gradi (del Comando di Pisa) e Alessandro Rupil del Comando di Trieste che hanno battuto in finale la coppia formata da Blancussi (Comando di Vercelli) -Casadio (Comando di Ravenna).
Il torneo di singolo, che ha visto laurearsi campione di Italia il VFQ Denis Gradi del Comando di Pisa al termine di una emozionante e tirata finale con l'atleta Rupil del Comando di Trieste, ha visto Marcosano piazzarsi al 4° posto, Santochirico al 12° e Domenichiello al 13° e Dinardo e Segreto nei primi 32 posti.
Il torneo, ottimamente organizzato dallo staff delle Scuole Centrali di Roma-Capannelle che hanno ospitato tutti gli atleti, ha permesso di selezionare la compagine che rappresenterà i Vigili del Fuoco al prossimo Campionato Italiano Interforze di Tennistavolo.
Classifica del Torneo di doppio:
  1. Gradi (Pisa) - Rupil (Trieste)
  2. Blancussi (Vercelli) - Casadio (Ravenna)
  3. Caravano (Novara) - Cichero (Savona)
  4. Marcosano (Matera) - Domenichiello (Matera)
Classifica del Torneo Singolare
  1.  Gradi (Pisa) - Campione di Italia VV.F. 2018
  2. Rupil (Trieste)
  3. Blancussi (Vercelli)
  4. Marcosano (Matera)
  5. Cichero (Savona)




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi