home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.322.710 visualizzazioni ]
23/03/2018 08:23:08 - Articolo letto 1815 volte

Campionati Italiani di Atletica Leggera: Bronzo per Caterina Sardone e buona prestazione per Emanuele Di Marzio

Campionati Italiani di Atletica Leggera: Bronzo per Caterina Sardone e buona prestazione per Emanuele Di Marzio Campionati Italiani di Atletica Leggera: Bronzo per Caterina Sardone e buona prestazione per Emanuele Di Marzio
Media voti: Campionati Italiani di Atletica Leggera: Bronzo per Caterina Sardone e buona prestazione per  Emanuele Di Marzio - Voti: 0
Sono entrambi atleti Paralimpici della Pegaso AIAS Matera
Matera Tanti atleti e atlete paralimpici provenienti da ogni parte d’Italia sono stati protagonisti al Palaindoor di Ancona.
E’ accaduto nel fine settimana del  16-18  marzo 2018, dove si sono disputati i campionati Italiani di Atletica Leggera Indoor FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale) e FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali).
Nelle start list della manifestazione anche 2 atleti  materani, Caterina Sardone, classe ’71 ed Emanuele Di Marzio classe 2002, entrambi della Pegaso AIAS Matera.
L’atleta Sardone, ormai veterana nelle gare a carattere nazionale è riuscita anche quest’anno a salire sul gradino del podio conquistando così la medaglia di bronzo, che sarebbe stata di oro se avesse lanciato a  4, 85m, suo primato personale. Emanuele Dimarzio  anche senza conquistare il podio ha effettuato una buona prestazione sia nel getto del peso che nei 60m piani.
La società sportiva dei due altleti è diretta da Savino Isabella Gabriella e il tecnico Tiziana Antezza  che segue anche  tanti altri atleti impegnati nel settore promozionale.
Caterina Sardone ed Emanuele Di Marzio, continueranno la loro  preparazione  per i  Campionati Italiani di Atletica Leggera Autdoor che quest’anno si svolgeranno a Firenze  in maggio dove  cercheranno di migliorare le loro prestazioni.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi