home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.693.462 visualizzazioni ]
20/03/2018 07:44:09 - Articolo letto 705 volte

Premio Radical Green, Menzione d'onore a Paolo Verri

Paolo Verri all´incontro "L´economia green e la ripresa del Paese" Paolo Verri all´incontro "L´economia green e la ripresa del Paese"
Media voti: Premio Radical Green, Menzione d'onore a Paolo Verri - Voti: 0
Il direttore generale della Fondazione Matera-Basilicata2019, ha partecipato all’incontro "L'economia green e la ripresa del Paese", a Trento
Matera Il direttore generale della Fondazione Matera-Basilicata2019, Paolo Verri, partecipando all’incontro "L'economia green e la ripresa del Paese", a Trento, alla presenza del Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, ha ricevuto la menzione d’onore del premio “Radical Green”.
Ogni anno la Green Week conferisce un riconoscimento alle imprese che operano quotidianamente nello sviluppo di prodotti e processi sostenibili. Ma il Premio nazionale Radical Green è soprattutto l’occasione per ascoltare la voce di questi imprenditori e la loro esperienza: come la sfida ambientale si tramuta in processi di cultura industriale e di innovazione tecnologica.
Hanno ricevuto il premio: Susanna Bellandi, global creative, communication & CSR director, Sofidel;  Filippo Berto, amministratore delegato Berto Salotti; Lorenzo Delladio, amministratore Delegato La Sportiva; Alessandro Invernizzi, presidente Lurisia; Matteo Mantellassi, amministratore delegato Manteco. 
Nel ritirare il premio nell’auditorium di Palazzo Paolo Prodi (Dipartimento di Lettere) di Trento, Paolo Verri ha detto che “la sostenibilità ambientale è uno dei temi fondamentali del dossier di candidatura. Matera è una delle città più antiche del mondo e da oltre 10 mila anni racconta con il suo grande patrimonio architettonico la storia delle abitazioni scavate e la capacità dell’uomo di relazionarsi con l’ambiente e, in particolare con la risorsa idrica. Ecco perchè abbiamo affidato a Pietro Laureano, l’autore del dossier con il quale Matera è stata inserita nell’elenco patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco, la realizzazione di una mostra che racconterà tutte le città scavate del mondo. Ma per noi – ha concluso Verri – la sostenibilità è anche la capacità di creare un dialogo e un positivo rapporto fra abitante temporaneo e abitante permanente della città. Ed è in questa direzione che ci stiamo muovendo. E’ con grande orgoglio che ritiro questa menzione d’onore e per questo vi ringrazio a nome del sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, del cda e di tutto il team di lavoro della Fondazione Matera-Basilicata2019”.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi