home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.288.905 visualizzazioni ]
20/03/2018 07:35:33 - Articolo letto 771 volte

TEATRO NELLA EX-FALEGNAMERIA, SINDACO DE RUGGIERI: NON ALTERNATIVO ALLA CAVA DEL SOLE

La Cava del Sole dimenticata e degradata - 11 febbraio 2014 (foto SassiLand) La Cava del Sole dimenticata e degradata - 11 febbraio 2014 (foto SassiLand)
Media voti: TEATRO NELLA EX-FALEGNAMERIA, SINDACO DE RUGGIERI: NON ALTERNATIVO ALLA CAVA DEL SOLE - Voti: 0
Servirà per per lo svolgimento di attività performative e artistiche
Matera <<Ho espresso l’interesse della città al progetto di riqualificazione degli edifici dell’ex falegnameria di proprietà della famiglia Palomba>>. Così ha dichiarato il Sindaco di Matera Raffaello de Ruggieri in merito alla notizia sull’intenzione di investitori privati di finanziare nell’ambito dell’itinerario delle cave, la realizzazione di una struttura che possa accogliere eventi e manifestazioni con 1.200 posti a sedere. <<E’ del tutto evidente – ha aggiunto il Sindaco – che tale proposta non è alternativa ai progetti già in corso di realizzazione, a cominciare da quello di Cava del Sole che il Ministero dei Beni culturali e del Turismo, con Decreto 9 marzo 2018, ha finanziato con 5 milioni di euro “per lo svolgimento di attività performative e artistiche” e che sarà eseguito dalla Fondazione Matera 2019>>.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi