home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 82.891.253 visualizzazioni ]
20/03/2018 07:29:41 - Articolo letto 522 volte

A Matera un percorso guidato per far nascere nuove imprese culturali e creative

Comincenter Comincenter
Media voti: A Matera un percorso guidato per far nascere nuove imprese culturali e creative - Voti: 0
E' partita ieri a Matera, presso il Comincenter, la settimana del Creative Speed Up, percorso formativo destinato ad aspiranti e neo-imprenditori nei settori culturali e creativi.
Matera Dopo una selezione a livello nazionale, sono 10 i partecipanti che si apprestano a cogliere questa interessante e unica opportunità offerta dal Comincenter di Matera, in collaborazione con il Consorzio Materahub, per esprimere il loro potenziale e crearsi un lavoro. I partecipanti potranno, così, approfondire il loro progetto, individuando le strategie migliori per avviare la propria attività.
Lavoreranno, inoltre, sulla loro identità professionale, imparando come utilizzare i social per comunicare il loro percorso professionale, sia da imprenditori che da collaboratori di aziende.

E dopo? 4 mesi all’estero per internazionalizzare la propria impresa

Conclusa la formazione e l’affiancamento, i partecipanti si prepareranno per un periodo all’estero di 4 mesi, al fianco di un imprenditore esperto del loro settore, che li aiuterà a muovere i primi passi nel mercato internazionale. Ciò sarà possibile grazie al famoso programma europeo “Erasmus per Giovani Imprenditori”, che finanzia con borse mensili  l’esperienza in uno dei Paesi dell’Unione Europea (erasmus-entrepreneurs.eu).

Incontri con esperti internazionali e importanti realtà locali

Saranno presenti in aula docenti, mentori e tutor esperti di imprese culturali e creative provenienti dall’Irlanda, Regno Unito, Spagna e Polonia.
 
I partecipanti incontreranno diverse realtà locali di grande valore, parte integrante di una rete di relazioni costruita sul territorio: fra queste, lo I.A.C. (Centro Arti Integrate), il Collettivo C-Fara e la squadra di esperti artigiani capeggiata da Raffaele Pentasuglia, che sta lavorando al Carro Trionfale per la Madonna della Bruna.
 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi