Dal 16 al 18 marzo si sono svolti le selezioni dei migliori 4 atleti d'Italia per categoria che accederanno ai Campionati Italiani Assoluti di Kickboxing presso il RDS Stadium di Rimini e in contemporanea si è svolta anche la Coppa del Presidente per tutti quei ragazzi con meno esperienza.
La FIKBMS (Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe e Sambo) ha registrato anche quest'anno un nuovo record d'iscrizioni ben 1767 atleti accorsi nella città romagnola per poter conquistare l'accesso agli italiani e poter inseguire il sogno della divisa Azzurra.
Anche le società della Basilicata sono accorsi con un folto gruppo di atleti iscritti nelle varie categorie di peso e in diverse specialità dichiara il Direttore Tecnico della Nazionale Italiana e Responsabile Regionale Biagio Tralli.
I ragazzi iscritti al Criterium negli sport da ring a pieno contatto sono i seguenti:
Antonio Gravela -57 Kg Low Kick Junior primo classificato atleta della S.S.D. Dynamic Center di Matera
Michele Dichio -67 Kg Low Kick Junior primo classificato atleta della Nuova Athena Club di Montescaglioso
Complimenti a questi due giovani atleti che quasi sicuramente rappresenteranno l'Italia ai prossimi mondiali che si svolgeranno a Settembre 2018
Debora Fiorino -65 Kg Senior Low Kick prima classificata atleta della Kickboxing Gold Gym di Siena e S.S.D. Dynamic Center di Matera
Vito Montemurro -57 Kg Senior Low Kick secondo classificato della S.S.D. Dynamic Center di Matera
Danilo Andrulli -67 Kg Senior K-1 classificato della S.S.D. Dynamic Center di Matera
Sergio Cesarino -71 Kg Senior Low Kick terzo classificato della S.S.D. Dynamic Center di Matera
Tutti gli atleti si sono qualificati degnamente ai Campionati Italiani assoluti del contatto pieno che si svolgeranno dal 4 al 6 Maggio 2018 a Rimini.
Mentre i ragazzi iscritti al Criterium del contatto leggero sono:
Luigi Dimichino -52 Kg Kick Light Cadetto terzo qualificato atleta della Nuova Athena Club di Montescaglioso
Alessio Vivilecchia -63 Kg Kick Light Cadetto terzo qualificato atleta della S.S.D. Dynamic Center di Matera
Claudio Ruggieri +69 Kg Kick Light Cadetto terzo qualificato atleta della S.S.D. Dynamic Center di Matera
Ilaria Santoro -60 Kg Kick Light Senior terza qualificata atleta della Nadir di Rionero in Vulture (PZ)
Questi sono gli atleti del contatto leggero che si sono qualificati degnamente ai Campionati Italiani assoluti che si svolgeranno dal 4 al 6 Maggio 2018 a Rimini.
Nulla da fare per Eustachio Gravela -52 Kg Kick Light Cadetto nessun piazzamento squalificato per eccesso di contatto al primo turno, atleta della S.S.D. Dynamic Center di Matera.
I ragazzi che invece sono alle prime esperienze e hanno preso parte alla Coppa del presidente sono i seguenti:
Antonio Scialpi -57 Kg Junior Low Kick primo classificato atleta della Nuova Athena Club di Montescaglioso
Marco Bruno -91 Kg senior Low Kick primo classificato atleta della Dynamic Center di Matera
Andrea Sacco -57 Kg Senior Low Kick secondo Classificato atleta della S.S.D. Dynamic Center di Matera
Laura Colucci -60 Kg Low Kick seconda Classificata atleta della S.S.D. Dynamic Center di Matera
Antonio Musto -63.500 Kg Junior Low Kick secondo Classificato atleta della Nadir di Rionero in Vulture (PZ)
Luigi Panico -67 Kg Junior Low Kick terzo classificato atleta della Nuova Athena Club di Montescaglioso
Donatello Musto -67 Junior Low Kick terzo classificato atleta della Nadir di Rionero in Vulture (PZ)
Virginia Salomone -71 Kg Low Kick seconda Classificata atleta della S.S.D. Dynamic Center di Matera
Samuel Iannucci -60 Kg Kick Light PSC Kickboxing Bernalda nessun piazzamento poiche veniva squalificato per eccesso di contatto.
"Sono molto soddisfatto del grandissimo risultato dei nostri ragazzi ben cinque ori, cinque argenti e sette bronzi. solo due ragazzi su 19 non sono saliti sul podio. Dei dieci ragazzi iscritti al Criterium tutti e dieci si sono qualificati agli Italiani assoluti e a Maggio cercheranno di conquistare la divisa della Nazionale Italiana, per loro non mi resta che farli un grosso in bocca al Lupo." ha dichiarato Biagio Tralli. Il prossimo impegno per la Dynamic Center di Matera sarà il 7 Aprile in Francia dove Vito Montemurro e Danilo Andrulli affronteranno due forti atleti Francesi in un galà Internazionale.