home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.322.747 visualizzazioni ]
14/03/2018 07:37:20 - Articolo letto 1438 volte

Pista Mattei: "Dove sono tutte le promesse di Pittella?"

La pista Mattei vista dall´alto (foto SassiLand) La pista Mattei vista dall´alto (foto SassiLand)
Media voti: Pista Mattei: "Dove sono tutte le promesse di Pittella?" - Voti: 0
"Rischia di essere l'ennesima infrastruttura negata ai Lucani"
Basilicata

"A seguito dell’annuncio sulla mancata proroga del contratto di gestione - affermain una nota il consigliere regionale Gianni Rosa - da parte della Winfly, società che gestisce dal 2014 la Pista Mattei, non possiamo non stigmatizzare l’inerzia della Regione. Si tratta di un danno non solo economico poiché mette a rischio tutto quanto fatto finora per garantire alla Basilicata un aeroporto di III livello ma di immagine per la Regione tutta.

Dobbiamo amaramente constatare l’inidoneità del centrosinistra a garantire ai Lucani un rilancio delle infrastrutture. Ancora una volta Pittella si dimostra inadeguato non solo a mantenere le promesse fatte in campagna elettorale ma, cosa ancor più seria, a mettere in pratica una seria programmazione per lo sviluppo delle infrastrutture. Eppure il fratello, in campagna elettorale, non prometteva un impegno sui collegamenti e le infrastrutture lucane per dare slancio allo sviluppo della Regione?

Sin dall’inizio abbiamo messo in evidenza la schizofrenia della politica pittelliana di finanziare l’aeroporto di Pontecagnano e, al contempo, abbandonare la Pista Mattei a se stessa. Schizofrenia che però non è senza scopo: da un lato, Pittella junior paga le cambiali elettorali del fratello eletto alle Europee con i voti della Campania e dall’altro lascia che gli aeroporti pugliesi traggano i maggiori benefici dall’evento di Matera 2019, dirottando il flusso turistico verso la Puglia ed escludendo così la gran parte della Regione.

Non osiamo immaginare cosa accadrà adesso che il neo Senatore Pittella deve ringraziare i voti campani per l’elezione dello scorso 5 marzo.

Siamo in mano ad una gestione priva di visione e di futuro per la nostra Terra. Per fortuna l’era Pittella è agli sgoccioli."





Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi