home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.836.635 visualizzazioni ]
14/03/2018 07:09:23 - Articolo letto 1626 volte

Montescaglioso alla "Rete Nazionale Bambole della Quaresima"

Montescaglioso alla "Rete Nazionale Bambole della Quaresima" Montescaglioso alla "Rete Nazionale Bambole della Quaresima"
Media voti: Montescaglioso alla "Rete Nazionale Bambole della Quaresima" - Voti: 0
Manifestazione che conduce alla riscoperta della tradizioni popolari
Montescaglioso Nella giornata di domenica 11 marzo, la Pro Loco di Montescaglioso, nella persona della Vice Presidente Lucia Laterza, ha partecipato al IV° Convegno “Rete Nazionale Bambole della Quaresima” presso la Città campana di Nola. Attraverso la manifestazione, atta alla riscoperta della tradizione popolare del mondo lucano, arbëreshë, molisano, abruzzese, campano, pugliese e calabrese, è stato ufficializzato il protocollo di intesa che ha dato vita alla Rete Nazionale Bambole della Quaresima. Molto importante infatti la tradizione che accomuna le varie realtà regionali, in particolare meridionali, portata avanti con tenacia dalle varie Pro Loco, vere ed importanti realtà disseminate nel territorio. Nella mostra allestita a Nola, i  visitatori hanno potuto ammirare le otto bambole di pezza della tradizione montese che puntualmente durante la Quaresima vengono esposte in Corso Repubblica. Un particolare ringraziamento va alla Pro Loco di Montescaglioso per l’ottimale lavoro di pubblicizzazione non solo delle tradizioni e delle peculiarità della nostra comunità ma per la consueta e fattiva collaborazione prestata nell’interesse di tutta la Comunità.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi