home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 82.531.449 visualizzazioni ]
11/03/2018 10:36:01 - Articolo letto 1618 volte

GUARDIA DI FINANZA MATERA: SCOPERTA EVASIONE FISCALE PER CIRCA UN MILIONE E SEICENTOMILA EURO

Caserma Guardia di Finanza - Metaponto Caserma Guardia di Finanza - Metaponto
Media voti: GUARDIA DI FINANZA MATERA: SCOPERTA EVASIONE FISCALE PER CIRCA UN  MILIONE E SEICENTOMILA EURO - Voti: 0
Controlli nei confronti di due società di capitali operanti nel settore della commercializzazione di capi d’abbigliamento per adulti e bambini
Metaponto (Bernalda) Le Fiamme Gialle della Brigata di Metaponto, nell’ambito dell’attività Istituzionale volta al contrasto dell’economia sommersa, attraverso un attento controllo del territorio ed una mirata analisi di criticità basata sullo studio dei contribuenti connotati dai più elevati elementi di rischio, hanno concluso una attività di polizia economico finanziaria nei confronti di due società di capitali, gestite ed amministrate dalla medesima persona, operanti nel settore della commercializzazione di capi d’abbigliamento per adulti e bambini che hanno occultato al fisco  un milione e seicentomila euro di ricavi e, pertanto, risultanti “evasori totali”.
L’attività ispettiva posta in essere dai finanzieri attraverso l’esecuzione di due verifiche fiscali, particolarmente articolate e complesse a causa della iniziale irreperibilità del rappresentante e dell’omessa conservazione di parte della relativa documentazione amministrativa-contabile, consentiva di constatare maggiori ricavi sottratti all’imposizione ai fini delle imposte sui redditi e dell’irap per  1,6 milioni di euro nonché dell’imposta sul valore aggiunto evasa per  300.000 euro.
Tale intervento rientra nell’azione posta in essere dalla Guardia di Finanza e si inserisce nel costante contrasto al sommerso d’azienda, che costituisce una linea d’azione fondamentale nell’ambito delle funzioni di polizia economico-finanziaria del Corpo, non solo per i profili strettamente connessi al recupero dei tributi sottratti ai bilanci dello Stato e degli Enti locali, ma anche perché consente di arginare la diffusione dell’illegalità e dell’abusivismo nel sistema economico, a tutela delle imprese che operano nella piena e completa osservanza delle leggi.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi