home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 82.531.417 visualizzazioni ]
11/03/2018 10:14:16 - Articolo letto 858 volte

UOMO SI BARRICA IN CASA. UN ARRESTO PER SEQUESTRO DI PERSONA

Carabinieri Carabinieri
Media voti: UOMO SI BARRICA IN CASA. UN ARRESTO PER SEQUESTRO DI PERSONA - Voti: 0
L'uomo che brandiva un coltello da cucina è stato disarmato dai Carabinieri di Policoro
Policoro È da poco trascorsa la mezzanotte quando sul numero di emergenza 112 giunge una richiesta di soccorso da parte di una donna che è bloccata dal proprio compagno all’interno dell’appartamento in cui vive. La comunicazione viene bruscamente interrotta e sul posto viene immediatamente inviata una pattuglia di Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Policoro. I militari più volte invitano ad aprire la porta di casa, fin quando, percependo un forte odore di gas provenire dall’appartamento, decidono di irrompere all’interno. L’uomo, che brandiva un coltello da cucina, è stato disarmato e immobilizzato da uno dei militari, mentre il secondo ha messo in sicurezza una bombola del gas lasciata intenzionalmente aperta, interrompendo così la fuoriuscita della miscela e scongiurando più gravi conseguenze. Sul posto è giunta una squadra dei Vigili del Fuoco di Policoro che unitamente ai Carabinieri verificavano che ogni pericolo legato alla fuga di gas fosse stato superato. Questo l’epilogo della vicenda che era iniziata alle ore 20:00 circa della sera precedente, quando, al termine di un litigio, la donna, avendo deciso di lasciare l’abitazione e porre fine alla relazione sentimentale, è stata trattenuta in casa contro la sua volontà dall’uomo che, oltre a bloccare la porta d’ingresso e nasconderne le chiavi, le impediva di richiedere aiuto strappandole più volte di mano il telefono, fin quando è riuscita ad allertare i soccorsi. Nel corso delle operazioni sono stati sottoposti a sequestro tre bombole di gas, tre accendini ed un coltello da cucina con lama della lunghezza di 15 cm.. L’uomo è stato tratto in arresto nella flagranza del reato di maltrattamenti in famiglia, sequestro di persona e violenza privata.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi