home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.322.780 visualizzazioni ]
10/03/2018 21:10:39 - Articolo letto 1368 volte

Fragasso, Matera: "Si dia subito il via al bando per gli eventi"

Piazza Vittorio Veneto interessata da un evento pubblico (foto SassiLand) Piazza Vittorio Veneto interessata da un evento pubblico (foto SassiLand)
Media voti: Fragasso, Matera: "Si dia subito il via al bando per gli eventi" - Voti: 0
"Chi pensa di continuare a sperare di far fallire il progetto per proseguire calpestando le regole e soffocando le giuste speranze di noi giovani materani, è sulla strada sbagliata"
Matera "È dal 14 febbraio - dichiara in nota il consigliere comunale Daniele Fragasso- che l'assessore Poli Bortone è pronta col bando per gli eventi fino al 20 maggio 2020. Per la prima volta il comune di Matera potrebbe dotarsi di un calendario preciso con regole altrettanto precise che garantirebbero tutti gli operatori del settore turismo dopo anni di incertezze e ritardi. Il Pd però (è bene che lo si sappia una volta per tutte) "forte" della sua sconfitta, continua a tentare di bloccare un'attività che per la prima volta ha visto insediarsi un tavolo di concertazione per gli eventi e l'utilizzo della tassa di soggiorno. È chiaro ed evidente che questo Pd, in larga parte vecchio, abituato alle clientele e all'assistenzialismo, non solo non produce attività politica per la città, ma paralizza lo sviluppo della città, abituato come è a rispondere ad una sola regola: la prepotenza. E noi che abbiamo voluto e sostenuto un sindaco galantuomo e colto quale è De Ruggeri, proprio per creare forte discontinuità rispetto all'amministrazione precedente, non possiamo più tollerare che sindaco ed assessori di spessore culturale siano ostacolati da soggetti che dopo la chiara debacle del 4 marzo ancora pensano di avere argomenti "convincenti" per tenere in pugno  un insieme di transfughi che, eletti per il cambiamento, hanno poi preferito un oscuro ritorno alla mediocrità di un tempo. Le recenti perfomances violente in commissione cultura, di chi 3 anni fa è stato sonoramente sconfitto alle elezioni comunali (e che continua a collezionare sconfitte), che ha svelato il suo volto indubbiamente stalinista quando  ha dichiarato di infischiarsene  dei tavoli di concertazione e degli operatori del turismo, danno all'amministrazione del sindaco in particolare, la falsa immagine di un brutto passato che noi e la maggior parte dei cittadini vogliono fortemente cancellare. Da giovane che vuole continuare a credere che esiste ancora la buona politica interpretata da persone colte e mai violente, non posso che fare un estremo appello a quei consiglieri che hanno cambiato disinvoltamente casacca invitandoli a riconquistare libertà di pensiero e di azione e soprattutto dignità, ritornando in quello schieramento che vuole davvero cambiamento, trasparenza, democrazia e partecipazione. Cioè quello che con l'assessorato al turismo stiamo faticosamente facendo. Chi pensa di continuare a sperare di far fallire il progetto per proseguire calpestando le regole e soffocando le giuste speranze di noi giovani materani, è sulla strada sbagliata. Si dia il via subito al bando per gli eventi che potrà portare economia e qualità di turismo. Se così non sarà bisognerà chiarire sino in fondo e una volta per tutte  ai cittadini qualche situazione che non fa certamente bene alla città, con le conseguenze che ciascuno può immaginare".
Daniele Fragasso, consigliere al comune di Matera




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi