home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 82.531.605 visualizzazioni ]
05/03/2018 07:42:12 - Articolo letto 819 volte

MATERA: DUGANDZIC SPAZZA VIA IL CATANZARO

MARKO DZUGANZIC E NICOLA STRAMBELLI MARKO DZUGANZIC E NICOLA STRAMBELLI
Media voti: MATERA: DUGANDZIC SPAZZA VIA IL CATANZARO - Voti: 0
2-1 e terza vittoria consecutiva
di LUCA D'ONOFRIO
Matera Al Matera servivano 3 punti per continuare il trend positivo delle ultime due uscite, e cosi è stato. La capacità di alternare periodi ottimi a fasi più buie è stata una costante imprescindibile della rosa di Auteri, e allora ecco che la vittoria contro il Catanzaro era l’obiettivo principale, anche più del gioco. La risposta che tutti volevano da parte di una squadra che si è confermata cinica e spietata. Un 2-1 tanto utile quanto sofferto. Auteri quindi, sembra aver trovato la quadra di un gruppo che adesso gira a mille e che non ha nessuna intenzione di fermarsi. A fare la differenza al XXI Settembre i due colpi da biliardo di Dugandzic, che finalmente sembra essersi ritrovato. Il croato sta dimostrando di poter fare la differenza in questa categoria, grazie al terzo gol messo a segno nelle ultime due partite. Il cambio di modulo però è coinciso anche con la rinascita di un ritrovato Strambelli. Genio e sregolatezza. Vertice centrale nel nuovo Matera; Auteri infatti lo ha riportato al centro del nuovo progetto. Il suo galleggiare tra le linee ha messo in difficoltà il Catanzaro dell’ex Dionigi, ed è stato l’asso nella manica per la vittoria finale. Vive e gioca in contro-tempo: nel senso che c’è un tempo per tutto. Un tempo per crescere e lui l’ha bruciato. Un tempo per farsi voler bene dalla città, e lui pian piano se la sta riprendendo a suon di prestazioni. Se è vero che i biancoazzurri hanno sfruttato al meglio tutte le occasioni, è anche vero che una grossa mano, anzi due, l’ha data Golubovic. Il portiere sloveno è stato prodigioso riuscendo a salvare il risultato in almeno 4 occasioni. Dunque ricapitoliamo: Dugandzic, Strambelli e Golubovic. 3 i punti conquistati, 3 le vittorie consecutive, 3 gli uomini su cui focalizzare la rinascita biancoazzurra. 3 numero perfetto dal quale far riparte la stagione del Matera.

Luca D’Onofrio




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi