home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.351.105 visualizzazioni ]
27/02/2018 09:08:06 - Articolo letto 1449 volte

BASILICATA IMBIANCATA E AL GELO

Campagne imbiancate - San Mauro  Forte Campagne imbiancate - San Mauro Forte
Media voti: BASILICATA IMBIANCATA E AL GELO - Voti: 0
Sotto la coltre bianca tutti i paesi della Collina materana. Fiocchi anche sulla città dei Sassi. Temperature a picco. Pericolo ghiaccio sulle strade. Corse annullate e gravi ritardi nei collegamenti ferroviari.
di ANTONIO GRASSO
Basilicata BASILICATA quasi tutta imbiancata. L’attesa perturbazione di provenienza siberiana ha “scaricato” neve e gelo anche sul territorio lucano. Particolarmente colpita la provincia di Potenza, dove si sono registrati i maggiori disagi. Ma non ha risparmiato il Materano. Anzi. Come da previsioni, in fondo. Sotto una coltre bianca, spessa una decina di centimetri, tutti i paesi della Collina materana. Fiocchi anche sulla città dei Sassi. Non si segnalano – tuttavia - criticità, né in entrata né in uscita dai centri abitati. Uomini e mezzi spartineve e spargisale del servizio di viabilità provinciale, impegnati a garantire la normale transitabilità lungo le arterie di propria competenza. Regolare la circolazione lungo la principale arteria della regione, la SS 407 Basentana. A rilento, nei collegamenti della viabilità “secondaria”. Si consiglia, comunque, di mettersi in viaggio solo in caso di estrema necessità e muniti di pneumatici da neve e/o con catene a bordo. Ma sempre con massima prudenza, considerato il pericolo ghiaccio sulle strade. Effetto del repentino calo delle temperature, di alcuni gradi sotto lo zero un po’ ovunque. Chiusa al transito veicolare la strada comunale che collega Stigliano ad Acinello e alla Saurina. Disagi e rallentamenti anche nei collegamenti ferroviari, specie fra Potenza e Salerno. Addirittura il Frecciarossa diretto a Milano (via Roma) ha accumulato diverse ore di ritardo per alcuni blocchi lungo la tratta. Una vera e propria odissea. Passeggeri furibondi con Trenitalia. Annullate alcune corse pure lungo la linea Potenza-Foggia. Scuole chiuse, martedì 27 febbraio, ad Accettura, Grassano, San Mauro Forte, Stigliano, Tricarico, Scanzano Jonico e Valsinni, per la provincia di Matera.  




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi