home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 80.027.121 visualizzazioni ]
09/01/2018 06:29:14 - Articolo letto 2140 volte

SERIE C, IL MATERA SPARA DUE BOTTI

Matera Calcio vs Sicula Leonzio Matera Calcio vs Sicula Leonzio
Media voti: SERIE C, IL MATERA SPARA DUE BOTTI - Voti: 0
La Sicula Leonzio si arrende. Decidono Maimone e Casoli
di LUCA D'ONOFRIO
Matera Il 2017 si chiude con un botto, anzi due. Il Matera va in vacanza e lo fa con la coscienza di poter dire la sua incondizionatamente contro tutto e tutti. Al XXI settembre i biancoazzurri annientano la Sicula Leonzio 2-0. L’ultimo brindisi prima dei botti di capodanno è stato un autentico capolavoro sportivo che ha portato ad una vittoria bella e importante. Bella perché il Matera ha espresso un calcio entusiasmante ed efficace. Ma soprattutto importante, perché arrivata grazie ad una prestazione sofferta. Un anno fa gli uomini di Auteri guardavano tutti dall’alto ma poi sappiamo tutti come è andata a finire, oggi invece, il Matera ha 31 punti è quinto in campionato e realisticamente sa bene che la strada è ancora lunga e tortuosa. Il Matera dopo una prima parte di stagione ballerina è ri-nato. Il ritmo con cui viaggia oggi non ha rivali, o quasi. Possesso palla, ritmo alto, gioco rapido e in verticale. I fraseggi nello stretto tra Giovinco e Sartore, la qualità tecnica di De Falco a centrocampo e l’esperienza sulle corsie laterali di Angelo e Casoli sono fattori su cui Auteri basa i suoi successi. La SDS inoltre (Scognamillo, De Franco e Sernicola) ha dimostrato di dare ottime garanzie difensive subendo soltanto 4 gol nelle ultime 6 parite. La marcia dei biancoazzurri è spaventosa ed è la conseguenza naturale del grande lavoro di una società che da sei anni lavora senza sosta e in sinergia per un unico obiettivo. Questo Matera ha dimostrato di avere delle basi solide: il nuovo anno però sarà un vero e proprio esame di maturità. Nel frattempo però, bentornato Matera.

Luca D’Onofrio



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati