home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 82.225.958 visualizzazioni ]
21/12/2017 11:44:30 - Articolo letto 1074 volte

MONTESCAGLIOSO: ACQUISTA SMARTPHONE SU INTERNET, MA È UNA TRUFFA

Carabinieri di Montescaglioso Carabinieri di Montescaglioso
Media voti: MONTESCAGLIOSO: ACQUISTA SMARTPHONE SU INTERNET, MA È UNA TRUFFA - Voti: 0
Denunciate due persone
Montescaglioso Nel corso della settimana, i  Carabinieri della Compagnia di Matera, al termine di una consistente attività info-investigativa tesa al contrasto dell’ odioso fenomeno delle truffe, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Matera, diretta dal Procuratore dott. Pietro Argentino, due soggetti di Reggio Calabria, di cui un uomo ed una donna rispettivamente di 26 e 21 anni ritenuti responsabili di truffa ai danni di un cittadino di Montescaglioso (MT).
In particolare l’ ignara vittima del raggiro, su un noto sito di commercio online, attratto dal prezzo molto vantaggioso, inferiore sicuramente al prezzo medio di mercato, di uno smartphone di un conosciuto marchio internazionale, versava la somma di denaro a titolo di acquisto su una carta ricaricabile, il cui numero seriale gli era stato fornito da una donna che aveva contattato telefonicamente, come indicato sull’ annuncio di vendita del sito. A seguito del versamento di soldi, di alcune centinaia di euro, la donna diveniva irreperibile, e la merce acquistata non è stata mai recapitata.
I carabinieri della Stazione di Montescaglioso, a seguito della denuncia presentata dal cittadino di Miglionico rimasto vittima della succitata truffa, hanno avviato nell’ immediatezza le attività investigative del caso, mediante le quali addivenivano, in poco tempo, all’ identificazione di un  26enne ed una  21enne. Gli stessi, alla luce degli elementi emersi, sono stati denunciato all’ Autorità Giudiziaria.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi