home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 81.330.714 visualizzazioni ]
15/12/2017 11:14:31 - Articolo letto 1140 volte

MATERA: FALCHI HC CLUB PRESENTA LE SQUADRE

PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA FALCHI HC CLUB PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA FALCHI HC CLUB
Media voti: MATERA: FALCHI HC CLUB PRESENTA LE SQUADRE - Voti: 0
SERIE B AFFIDATA AL TECNICO CHE HA FATTO LA STORIA IN CITTÀ
Matera Ospiti della struttura Le Dimore dell'Idris, é avvenuta lunedì la presentazione delle squadre dell'ASD I FALCHI HC MATERA che disputeranno i campionati della stagione 2017/18 alla presenza dell'assessore alle politiche sociali del comune di Matera, Mariangela Liantonio.
Secondo anno di attività per la società materana che conferma, come obbiettivo primario, la crescita dei giovani sotto l'aspetto sportivo e sociale. A tal fine la società ha messo a loro disposizione tecnici di alto livello. Diverse le categorie iscritte:under 13-15-17-femminile,serie B e pattinaggio artistico. L'Under 13 affidata al tecnico Nino Nicoletti, under 15 e 17 a Claudio Gómes, serie B a Michele Barbano, pattinaggio artistico alle istruttrici  federali Feliciana Matera e Francesca Carducci. Soddisfatta e fiduciosa la presidente del sodalizio materano,Loredana Manicone, dichiara "sono certa che disputeremo un ottimo campionato di serie B,ci divertiremo e diremo la nostra. Ho piena fiducia nell'allenatore  Barbano, conosco perfettamente le sue doti e le sue conoscenze. É per questo, continua il presidente, che gli ho affidato con grande orgoglio e serenità la squadra. Una squadra nuova, con un importante " zoccolo materano" e l'innesto di giocatori,provenienti da Molfetta che hanno realmente sposato il nostro progetto, lavorano con passione e forte spirito di squadra. Abbiamo blindato la porta con Joseph El Haouzi e Luca Sacco, e poi i giocatori Gianluca Quatraro (il capitano), Nino Nicoletti, Gianni Antezza, Dario Tedesco, Biagio Cancelliere, Teta Mele, Valeria Calia, Luisa Lamachia. Questi i materani e sono felice di dare il benvenuto tra i Falchi a giocatori illustri come Antonio Cirilli, Luigi Boccassini, Daniele De Bari e Pietro Abbattista. Mi aspetto che si continui a crescere, come fatto fino ad ora, lo dimostra il fatto che siamo la società del Sud con il maggior numero di categorie iscritte (cosa importante in un momento di crisi generale dell'hockey). Questo perché lo scorso anno non ci siamo concentrati solo sulla serie B ma abbiamo lavorato per costruire solide basi per il futuro del nostro hockey. Sono certa che, con il divertimento e un corretto atteggiamento sportivo, arriveranno anche i risultati".
Durante la serata é arrivato l'intervento del tecnico Michele Barbano "Ho avuto sensazioni positive dal primo giorno, é molto importante per me e i ragazzi avere la certezza di lavorare con una società che, da subito, ha dimostrato vicinanza alla squadra, organizzazione e dedizione. Credo sia fondamentale poter affrontare il campionato avendo alle spalle una società che opera bene. Nei miei ragazzi, continua il tecnico, vedo grande entusiasmo, anche giocatori come Cirilli, Boccassini e De Bari (lontani da un po dalle piste) si sono immediatamente messi in condizione di ritrovare la migliore forma fisica. Stiamo poi lavorando sotto l'aspetto tecnico-tattico. Ho chiesto qualche sacrificio ai materani affinché, nonostante siano più giovani, diventino un esempio,dimostrino che è giunta l'ora di dimostrare le qualità che hanno e che,spesso, nel passato sono state sottovalutate. Vedo in tutti,materani e non, voglia di divertirsi e, perché no, togliersi qualche sassolino dalle scarpe"...



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi