home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 81.268.404 visualizzazioni ]
15/12/2017 11:07:48 - Articolo letto 1019 volte

SERIE C, IL MATERA PAREGGIA MA CONVINCE

Matera vs Catania, Francesco Lodi e Nicola Strambelli Matera vs Catania, Francesco Lodi e Nicola Strambelli
Media voti: SERIE C, IL MATERA PAREGGIA MA CONVINCE - Voti: 0
Al Massimino finisce 1-1 contro il Catania
di LUCA D'ONOFRIO
Matera Il Matera che torna da Catania è una squadra che ha ritrovato finalmente la sua identità. Un’1-1 che ad Auteri ha dato ulteriori certezze, nei numeri e nella filosofia di gioco. Ecco, serviva ripartire proprio da qui, con l'organizzazione prima di tutto. Quello che ha fatto Auteri quest'estate è stato semplicemente dare ordine ad una squadra che non sapeva più trovarlo. Una strategia che fino ad ora ha portato tanti benefici e pochi passi falsi. Ed ora, ciò che sembrava utopia è diventata una possibilità concreta, sostenuta appunto dai risultati. Là davanti tanto spettacolo, possesso palla e verticalizzazioni finalizzate sempre alla conclusione proprio come nel gol dello 0-1 di Sartore. Se poi al cinismo sotto porta ci aggiungiamo anche il pragmatismo e le qualità tecniche dei singoli, ecco allora che ne viene fuori una macchina quasi perfetta. Esatto, quasi. Perché l’unica grande imperfezione di questo Matera è la discontinuità difensiva: 19 gol subiti di cui 10 nelle ultime 6 partite. Un progetto che chiaramente non è capace di reggere la corsa del Lecce, ma che può dire la sua fino alla fine. Auteri lo sa bene e per questo proverà a rendere l’imperfezione in perfezione.

Luca D’Onofrio



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni