home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 78.537.694 visualizzazioni ]
08/11/2017 12:18:14 - Articolo letto 870 volte

AUTOBUS IN FIAMME SULLA MATERA - BERNALDA

Vigili del Fuoco (foto SassiLand) Vigili del Fuoco (foto SassiLand)
Media voti: AUTOBUS IN FIAMME SULLA MATERA - BERNALDA  - Voti: 0
Il pullman ha, improvvisamente, preso fuoco mentre viaggiava in direzione del centro metapontino. L’autista si è subito fermato e ha fatto scendere i passeggeri. Nessun ferito ma tanta paura.
di ANTONIO GRASSO
Matera e provincia Poteva essere una tragedia. Per fortuna è andata diversamente. Un autobus della Sita, adibito al trasporto di studenti, ha presso fuoco mentre percorreva la strada che collega Matera con Bernalda. Il pullman era diretto proprio nel centro del Metapontino. L’autista, non appena si è accorto del principio d’incendio, ha accostato e fermato il mezzo, facendo scendere rapidamente tutti i passeggeri a bordo. Nessun è rimasto ferito. Ma tanta è stata la paura. Stando ai primi rilievi il fuoco si sarebbe sprigionato dal vano motore, estendendosi – poi - alle altre parti dell’autobus, divorandolo. Sul posto, in territorio di Montescaglioso, i Carabinieri della Compagnia di Pisticci e i Vigili del fuoco, che hanno provveduto a spegnere il fuoco. Purtroppo non è la prima volta che succede. Un altro episodio analogo si era, infatti, verificato nel gennaio scorso quando un autobus della ditta Liscio, con a bordo studenti provenienti da Marconia di Pisticci, prese fuoco nei pressi dello svincolo di Nova Siri, lungo la Statale 106 “Jonica”. Anche in quel caso tutti i passeggieri rimasero, fortunatamente, illesi. 


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati