home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 78.537.484 visualizzazioni ]
07/11/2017 12:22:08 - Articolo letto 333 volte

GUARDIE MEDICHE, LA “BATTAGLIA” DELLE INDENNITA’

Regione Basilicata Regione Basilicata
Media voti: GUARDIE MEDICHE, LA “BATTAGLIA” DELLE INDENNITA’ - Voti: 0
Prima i tagli, poi la richiesta di restituzione – da parte della Regione Basilicata - di quelle già percepite negli anni scorsi. Ma i camici bianchi lucani non ci stanno e si rivolgono alla magistratura.
di ANTONIO GRASSO
Basilicata Prima i tagli alle cosiddette “indennità di rischio”; poi la richiesta di restituzione di quelle già percepite negli anni scorsi. Il danno e la beffa per le guardie mediche lucane. In tutto circa 200 cui la Regione Basilicata ha chiesto, con delibera di Giunta del 29 settembre scorso, la riconsegna delle somme. In media 50-60 mila euro per camice bianco. Ma loro non ci stanno e da quasi un mese hanno intrapreso un braccio di ferro con l’ente di via Verrastro. Non ultima una vibrante protesta sotto la sede della Regione. La vertenza è finita, così, anche sui tavoli della Prefettura. Ma niente. Dopo l’invito a dedurre da parte della sezione lucana della Corte dei conti a 14 fra membri della Giunta regionale in carica nel 2008 e dirigenti di Dipartimento e Asl e la formulazione di un danno erariale stimato in 13 milioni di euro, per la Regione Basilicata le indennità di rischio percepite dai medici della “continuità assistenziale” dovranno essere restituite. Indennità - disciplinate da un accordo bilaterale del 2001 e del 2008 - per il lavoro notturno e in sedi “disagiate”, per l’usura dell’auto e per le carenze strutturali del Servizio sanitario regionale. Di tornarli indietro, però, gli interessati non ci pensano proprio. Tutt’altro. Per questo hanno deciso di rivolgersi alla magistratura, chiedendo - con un ricorso presentato al tribunale di Potenza – la sospensione del recupero delle somme e la condanna al risarcimento, fra gli altri, della stessa Regione Basilicata.  



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati