home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 78.926.861 visualizzazioni ]
12/10/2017 12:39:54 - Articolo letto 732 volte

LIGA, SIMONE ZAZA RE DI VALENCIA

Simone Zaza Simone Zaza
Media voti: LIGA, SIMONE ZAZA RE DI VALENCIA - Voti: 0
L'attaccante ancora decisivo. L’Athletic Bilbao si arrende 3-2
di LUCA D'ONOFRIO
Basilicata Da tanto, troppo tempo ci si aspettava una scintilla, un’intuizione, un lampo di genio per intenderci. Nella Liga dei giganti il duello tra bomber è tra Leo Messi e Simone Zaza. Ronaldo infatti, dopo 8 giornate rimane defilato e ancora a zero gol. E allora spazio a Simone perchè è proprio lui a far la voce da gigante. Il sigillo contro l’Athletic Bilbao è il suo 5° gol in due settimane, Leo invece con la doppietta al Las Palmas ha raggiunto quota 11 gol e al momento è il Pichichi della Liga. Per Simone è il 6° centro in campionato, mai prima di oggi aveva iniziato così forte, neanche in serie B con l’Ascoli quando alla fine le marcature furono 18. Un fulmine a ciel sereno, eppure questo è il suo momento. Un momento che ha dell’incredibile passando per essere dapprima un caso dopo la discussione con il tecnico Marcelino, fino a diventare inverosimilmente idolo indiscusso della tifoseria. Quattordici giorni. Tanto son bastati a Simone per lasciare il segno e portare il suo Valencia 3° in classifica e a -1 dal Siviglia, dopo anni passati lontano dall’Europa. Il Zaza Valenciano vive notti da eroe, lui che l’eroe in Europa ha provato a farlo anche se per poco con la Juve, oggi è più che mai pronto per ritornarci. Questa volta però, con un’altra maglia, quella bianconera del Valencia.

Luca D’Onofrio



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi