home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 78.073.617 visualizzazioni ]
12/10/2017 11:38:45 - Articolo letto 1032 volte

SLOW FOOD PREMIA IL “MADE IN BASILICATA”

Cucina Cucina
Media voti: SLOW FOOD PREMIA IL “MADE IN BASILICATA” - Voti: 0
Qualità a tavola. Fra 1570 ristoranti di tutta la penisola 6 quelli lucani entrati a far parte della rinomata “Guida alle osterie d’Italia”, aggiudicandosi la prestigiosa chiocciolina. Di questi, 4 nel potentino e 2 nel materano.
di ANTONIO GRASSO
Basilicata Qualità a tavola. Riconoscimenti per la cucina tipica lucana e il cibo “made in Basilicata”. Sei i ristoranti, fra i 1570 di tutta la penisola, entrati ufficialmente a far parte della rinomata “Guida alle osterie d’Italia”, aggiudicandosi la prestigiosa chiocciolina di Slow Food. Di questi, 4 nel potentino (“Osteria Gagliardi” di Avigliano, “Al becco della Civetta” di Castelmezzano, “Luna Rossa” di Terranova del Pollino, “Da Peppe” a Rotonda) e 2 nel materano (“Pezzolla” di Accettura e “La Mangiatoia” di Rotondella). “Si tratta di locali che si sono distinti in modo speciale per l’ambiente, la cucina, l’accoglienza” spiegano i curatori della Guida, arrivata – ormai – alla sua ventiquattresima edizione. Che aggiungono: “Sono ristoranti più o meno rustici dove il buon cibo si fa ricordare. Luoghi che incarnano al meglio l’autenticità della cucina italiana”. Provare per credere.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni