home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 78.926.852 visualizzazioni ]
09/10/2017 21:18:23 - Articolo letto 1118 volte

UEFA, MICHELE UVA E’ IL NUOVO VICEPRESIDENTE

Michele Uva Michele Uva
Media voti: UEFA, MICHELE UVA E’ IL NUOVO VICEPRESIDENTE - Voti: 0
Il Direttore Generale della Figc era già nell’esecutivo
di LUCA D'ONOFRIO
Matera In attesa di un ritorno delle nostre società in Europa, c’è un’altra parte di Italia, quella politica per intenderci, che pian piano si fa largo nel calcio che conta. Dopo la nomina di Andrea Agnelli a numero uno dell’ECA (l’associazione dei club europei), anche Michele Uva, attuale Direttore Generale della Figc, ha ricevuto la carica di vicepresidente dell’Uefa con 46 voti su 55. Il manager lucano era entrato già nell’esecutivo ad aprile scorso: ma la sua scalata alla vicepresidenza è stata accelerata in seguito alle dimissioni dello spagnolo Angel Villar Llona arrestato per corruzione. La scelta di Uva è figlia dell’apprezzamento da parte del presidente Uefa Aleksander Čeferin ma soprattutto dell’ottimo lavoro che il dirigente italiano ha saputo svolgere in questi ultimi anni. “Ringrazio il presidente Ceferin – ha dichiarato il neo eletto – e tutti i membri del Comitato Esecutivo per la fiducia accordatami. È per me un grande onore ricoprire questa carica, ma anche un impegno che affronterò lavorando per lo sviluppo del calcio in Europa. È un riconoscimento importante per tutto il nostro movimento”. Tra i cinque vicepresidenti Uefa, torna ad esserci dunque un italiano dopo l’uscita di scena di Giancarlo Abete. La nomina di Michele Uva è semplicemente il riconoscimento che premia la carriera e il merito di un dirigente che ha sempre lavorato con passione, basando la sua attività sui veri valori dello sport. Un incarico prestigioso per tutto il sistema sportivo italiano che conquista sempre più posizioni non solo a livello europeo  ma anche e soprattutto a livello mondiale.

Luca D’Onofrio



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi