home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 78.073.586 visualizzazioni ]
21/09/2017 12:08:50 - Articolo letto 1776 volte

MONTESCAGLIOSO, LADRI IN AZIONE A SCUOLA

Furto con scasso Furto con scasso
Media voti: MONTESCAGLIOSO, LADRI IN AZIONE A SCUOLA - Voti: 0
Furto all’istituto “Palazzo – Salinari”. Rubati 20 tablet e una decina di notebook, per un valore complessivo di circa 20 mila euro. Danneggiati suppellettili ed arredi.
di ANTONIO GRASSO
Montescaglioso Ladri in azione, nottetempo, all’istituto “Palazzo – Salinari” di Montescaglioso. Rubati 20 tablet e una decina di notebook, per un valore complessivo di circa 20 mila euro. Non solo. Per accedere nell’edificio i malfattori hanno divelto la finestra di un’aula del cortile esterno della sede centrale di rione Marco Polo, forzato tutti gli ambienti e le casseforti e danneggiato suppellettili ed arredi scolastici. La brutta scoperta all’apertura mattutina dei cancelli. Rammarico da parte del dirigente scolastico non solo per la sottrazione di importanti strumenti didattici per la formazione degli studenti, ma per l’inqualificabile atto vandalico in sé. Indagini sono in corso da parte dei Carabinieri.   

Nota del Comune di Montescaglioso:
Con sconforto, unico sentimento possibile in queste circostanze, si è constatato questa mattina un ulteriore atto gravissimo perpetrato, questa volta, ai danni al plesso Marco Polo dell’Istituto Comprensivo Palazzo-Salinari. Ignoti, nella notte, hanno rubato decine di tablet, computer ed altre attrezzature tecnologiche utilizzate per la didattica. Rubare in una scuola vuol dire tentare di razziare il futuro delle nuove generazioni ma, consapevoli della forza delle Istituzioni, il tentativo resterà vano in quanto questa pagina triste non ruberà la speranza.
Un furto che non può e non deve demotivare gli allievi e soprattutto i professori che, insieme alle famiglie, garantiscono quotidianamente l’educazione dei ragazzi e la loro formazione a cittadini modello del domani.
Si invitano tutti i cittadini a segnalare alle autorità competenti qualsiasi movimento sospetto che consenta di risalire ai colpevoli.
Alla Dirigente Scolastica Antonia Salerno, ai professori, al personale ed agli allievi va la solidarietà dell’Amministrazione Comunale e dell’intera Città.
 

Nota del gruppo consiliare Monte in Testa

Il Gruppo Consiliare di minoranza "Monte in Testa" non può che esprimere sgomento ed amarezza rispetto a quanto accaduto l'altra notte all'Istituto Comprensivo Palazzo - Salinari di Montescaglioso. Un furto che vede sottratto tutto il materiale tecnologico utile per lo svolgimento didattico di molti progetti formativi per nostri ragazzi.
Un atto deprecabile tanto più che a pagarne le conseguenze saranno i nostri ragazzi ai quali va, insieme al corpo docenti ed alla Prof.ssa Antonia Salerno Dirigente Scolastica, tutto il nostro sostegno, convinti che molto di più si può e si debba fare per preservare e garantirne la sicurezza.
Il Gruppo Consiliare " Monte in Testa "si dichiara sin da subito impegnato ad organizzare e collaborare alle iniziative per la raccolta fondi utile per ridotare la nostra scuola di tutti i mezzi sottratti.
RosaAnna Cifarelli, Gianna Racamato, Raffaele Rizzi, Giuseppina Venezia.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni