home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.101.400 visualizzazioni ]
17/09/2017 19:16:59 - Articolo letto 5779 volte

INCIDENTE MORTALE ALL’INGRESSO DI POMARICO

Auto della Polizia Municipale (foto SassiLand) Auto della Polizia Municipale (foto SassiLand)
Media voti: INCIDENTE MORTALE ALL’INGRESSO DI POMARICO - Voti: 0
Un ragazzo è deceduto e un altro, ferito in modo grave, è ricoverato al “San Carlo” di Potenza. La vittima è Mirko Scocozza di 21 anni. L’auto è stata ritrovata dopo diverse ore in fondo a una scarpata. Sgomento in paese.
di ANTONIO GRASSO
Pomarico Un ragazzo deceduto e un altro ferito in modo grave. Questo il bilancio di un incidente stradale verificatosi nella notte fra venerdì 15 e sabato 16 settembre 2017 nei pressi di Pomarico. La vittima è Mirko Scocozza di 21 anni. Insieme a lui, a bordo di una Renault Clio ritrovata solo nella serata di sabato in fondo a una scarpata in località Serre, a poca distanza dal centro abitato, c’era Michele Mattiacci, di anni 26. Quest’ultimo, ritrovato ancora in vita ma con un trauma cranico e fratture plurime è stato trasportato, dopo i primi soccorsi sul posto, in eliambulanza all’ospedale “San Carlo” di Potenza e ricoverato in codice rosso. C’è apprensione per le sue condizioni. Ma non sarebbe in pericolo di vita. Niente da fare, invece, per l’amico. All’arrivo del personale medico del 118 il giovane era già morto. La sua salma è stata trasferita dal cimitero di Pomarico all’ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Ancora non è chiaro come l’auto su cui viaggiavano i due giovani sia potuta finire fuori strada e precipitare nel burrone. Tanto che i Vigili del fuoco hanno impiegato diverse ore per tirarla su. Saranno, tuttavia, le indagini in corso a cercare di chiarire la dinamica. La ricerca dei due ragazzi è partita solo nel pomeriggio di sabato, dopo che i genitori non avendoli visti rientrare a casa e non riuscendo a reperirli più telefonicamente, avevano deciso di contattare i Carabinieri della locale stazione per segnalare la “scomparsa”. Sgomento e incredulità a Pomarico per l’accaduto.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi