home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 78.526.729 visualizzazioni ]
28/08/2017 17:44:08 - Articolo letto 1094 volte

MONTAGNE DI RIFIUTI PER LE VIE DI SCANZANO

Rifiuti per le strade di Scanzano (foto Mary Padula) Rifiuti per le strade di Scanzano (foto Mary Padula)
Media voti: MONTAGNE DI RIFIUTI PER LE VIE DI SCANZANO - Voti: 0
Disagi per lo stop alla raccolta e conferimento degli rsu a causa della chiusura temporanea della discarica di Colobraro. Cassonetti stracolmi e cumuli di spazzatura un po’ ovunque in pieno periodo vacanziero.
di ANTONIO GRASSO
Scanzano Jonico Ancora un’emergenza rifiuti a Scanzano Jonico. Tanto per non cambiare. Cumuli e cumuli di immondizia un po’ ovunque per le vie cittadine. Stop alla raccolta e conferimento degli rsu, da alcuni giorni, a causa della chiusura temporanea della discarica di Colobraro. Olezzi persistenti, complice le alte temperature del periodo. Cassonetti stracolmi e buste della spazzatura adagiate a ridosso degli stessi, come documentato in foto. Veri e propri macigni sul decoro urbano e l’igiene pubblica. Con grande disappunto di residenti e villeggianti. Un pessimo biglietto da visita per una località balneare. A maggior ragione perché in pieno periodo vacanziero, col Ferragosto da poco alle spalle. Mentre va meglio nel resto dei comuni della zona, dove la raccolta differenziata è già in una fase avanzata. Ma tant’è. Intanto, dalla Provincia di Matera fanno sapere che ci vorrà qualche giorno per la riapertura del sito di smaltimento. Fino ad allora i rifiuti accumulatisi saranno trasferiti nella discarica di Tricarico, così da evitare un ulteriore peggioramento della situazione.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati