home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 78.526.753 visualizzazioni ]
28/08/2017 17:34:09 - Articolo letto 1006 volte

LEGA PRO: MATERA, BUONA LA PRIMA

Matera Calcio vs Akragas Matera Calcio vs Akragas
Media voti: LEGA PRO: MATERA, BUONA LA PRIMA - Voti: 0
Al XXI Settembre l’Akragas si arrende 1-0
di LUCA D'ONOFRIO
Matera La chiave per leggere una nuova stagione è un rimpallo in area di rigore, che dopo 18 minuti viene messo in porta da Mariano Stendardo. La palla che entra è come una serratura che scatta per riaprire una porta chiusa dal 24 maggio quando il Matera riponeva nel cassetto la chiave che avrebbe spalancato le porte della serie B. Per la prima di campionato, arriva l’Akragas e proprio come due anni fa esce sconfitto dal XXI Settembre per 1-0. È il solito Matera, quello di Auteri per intenderci, che gioca un calcio brillante ed efficace al punto giusto. Già, efficace. Proprio come lo è stato il presidente Columella che ha affidato le chiavi della rifondazione a Gianluca Paparesta. Il nuovo Dg ha rinvigorito l’ambiente e ha dato nuova linfa ad una città delusa e arrabbiata. Il "nuovo Matera” scopre il fenomeno Giovinco, fratello del più celebre Sebastian, punta sulla duttilità di Di Lorenzo e sul talento di Strambelli, anche se ancora non al meglio. Tonti in porta potrebbe essere presente e futuro insieme. Il capolavoro però, è la scoperta di Maimone faro del gioco che alterna strapotere fisico e qualità tecniche in mezzo al campo. Aggiungici capitan De Franco leader di cuore, Stendardo spaventoso all'impatto con l'ambiente, e gli infortunati Mattera e Casoli e ne viene fuori un progetto coi fiocchi. Un progetto che su carta e nei fatti è capace di reggere la corsa del Lecce, grande favorita del torneo. Di incantare col gioco, di far parlare di sé il Matera e Auteri ne sono capaci. La trasformazione è appena iniziata. La chiave nella serratura è stata inserita ma prima che si apra la porta bisognerà aspettare. Per il momento buona la prima.

Luca D’Onofrio



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati