home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 77.140.883 visualizzazioni ]
21/07/2017 07:58:44 - Articolo letto 1839 volte

Matera: Uomo annuncia su Facebook il suicidio, salvato dalla Polizia

Pattuglia della Polizia Pattuglia della Polizia
Media voti: Matera: Uomo annuncia su Facebook il suicidio, salvato dalla Polizia - Voti: 0
Numerosi utenti del social network avevano segnalato il drammatico post
Matera Un uomo è stato salvato a Matera grazie alle segnalazioni pervenute al 113 da parte di numerosi cittadini e all’intervento immediato di una pattuglia della Polizia di Stato.
E’ accaduto ieri pomeriggio, quando su Facebook è comparso il post di un uomo che affermava di aver deciso togliersi la vita e perciò chiedeva scusa ai suoi più stretti familiari.
Gli utenti che hanno letto il drammatico messaggio si sono giustamente allarmati e lo hanno segnalato chi al 113, chi inviando lo screenshot del post al responsabile dell’ANPS (Associazione Nazionale della Polizia di Stato) e all’amministratore responsabile della pagina Facebook Questura di Matera.
Grazie alla tempestività della segnalazione, la sala operativa ha potuto allertare immediatamente la Squadra Mobile.
I poliziotti non hanno perso tempo e hanno cercato di risalire al numero di telefono dell’uomo per poterlo localizzare. Nel frattempo sono riusciti ad acquisire l’indirizzo dell’abitazione dell’uomo e in pochi minuti si sono portati dietro la porta di casa sua.
Hanno bussato ripetutamente senza ricevere risposta, tuttavia  hanno sentito provenire dall’appartamento lievi rumori che lasciavano presumere che dentro ci fosse qualcuno.
A quel punto hanno deciso di forzare l’ingresso e una volta all’interno hanno trovato l’uomo riverso sul letto privo di sensi e lo hanno soccorso.
L’uomo è stato trasportato su una autoambulanza del 118 in ospedale, dove ha avuto il trattamento terapeutico del caso e ora è fuori pericolo.
Si dirama il presente comunicato stampa anche per tranquillizzare quanti continuano a chiamare per chiedere se l’uomo del post di Facebook non sia ancora in pericolo.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati