home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 78.882.340 visualizzazioni ]
20/07/2017 07:28:20 - Articolo letto 1889 volte

Matera: Ennesimo atto vandalico contro la scuola Pascoli

Scritte nei Sassi di Matera (foto SassiLand) Scritte nei Sassi di Matera (foto SassiLand)
Media voti: Matera: Ennesimo atto vandalico contro la scuola Pascoli - Voti: 0
Il sindaco: “la citta’ sapra’ reagire a un segno infimo di civilta’”
Matera L’ennesimo atto vandalico contro la scuola Pascoli è il segno di un criminale imbarbarimento che, lo ribadisco con forza, rappresenta un gesto isolato che non appartiene alla nostra città la quale,  a poche ore dal furto di qualche settimana fa, si è stretta attorno all’istituto anche in modo concreto per sostenere l’acquisto del materiale sottratto.
Le scritte che campeggiano su quel muro e sull’auto del dirigente scolastico si cancelleranno, ma la forza della nostra reazione dovrà rimanere impenetrabile e inflessibile, così come alto e rinnovato è il nostro sostegno, in particolare,  al dirigente scolastico così vilmente attaccato.
La città saprà reagire anche a questo vergognoso gesto che, ancora una volta non mostra il volto dei colpevoli. La loro viltà si presenta  in tutto il suo spregevole aspetto, che merita solo di essere additato come un infimo e anonimo gesto.
Alla scuola Pascoli, al dirigente scolastico, ai docenti, al personale e agli studenti va la più profonda  solidarietà della città di Matera, della giunta comunale e mio personale.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati