home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 78.902.736 visualizzazioni ]
20/07/2017 07:18:35 - Articolo letto 1287 volte

INTERVENTI IN FAVORE DI SOGGETTI CON DISLESSIA

Scolaro Scolaro
Media voti: INTERVENTI IN FAVORE DI SOGGETTI CON  DISLESSIA - Voti: 0
Presentazione delle domande presso il Comune di Matera entro il 22 settembre
Matera Si comunica che, con deliberazione n. 654 del 30/06/2017, la Giunta Regionale  ha approvato le modalità che disciplinano gli interventi in favore dei soggetti affetti da dislessia e da altre difficoltà  di apprendimento, prevedendo, in attuazione della L.R. 12 novembre 2007 n.20, l’erogazione di un contributo per l’acquisto di strumenti informatici dotati di videoscrittura con correttore ortografico e sintesi vocale e di altri strumenti alternativi, informatici o tecnologici, per facilitare i percorsi didattici sia per le scuole che per le famiglie interessate.
Gli Istituti scolastici devono presentare l’istanza direttamente alla Regione Basilicata esclusivamente on line, secondo le modalità descritte nel bando summenzionato.
Le famiglie di alunni con DSA, residenti a Matera, devono presentare al Comune di Matera (Ufficio Informazioni sito a piano terra del Palazzo Comunale) il modulo di domanda, entro e non oltre venerdì 22 settembre 2017, completo della seguente documentazione:
- Preventivo o fattura (relativa ad acquisti effettuati a partire dall’ 01/09/2016)   indicante l’elenco degli strumenti con il dettaglio tecnico ed il relativo costo;
- copia della certificazione medica attestante la diagnosi di DSA;
- copia attestazione ISEE in corso di validità contenente i dati reddituali del nucleo    familiare, non superiore a €. 11.305,72;
  • Documento di riconoscimento in corso di validità del dichiarante/richiedente
Ogni ulteriore informazione o chiarimento potrà essere richiesto all’Ufficio Scuole sito al 1° piano della Sede Comunale – tel. 0835/241.275, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 16.00 alle ore 18.00.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati