home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 78.517.241 visualizzazioni ]
14/07/2017 08:14:48 - Articolo letto 1238 volte

POLICORO, 3 INCENDI IN 3 GIORNI

Incendio di Policoro Incendio di Policoro
Media voti: POLICORO, 3 INCENDI IN 3 GIORNI - Voti: 0
Tutti di vaste proporzioni. Le fiamme hanno lambito anche il centro abitato. Paura fra residenti e proprietari di attività commerciali. Più di 5 gli ettari ridotti in cenere nel giro di poche ore.
di ANTONIO GRASSO
Policoro Tre incendi in tre giorni. Uno al giorno. E tutti di vaste proporzioni. Anche se in punti diversi del territorio policorese. Il primo, forse innescato da un’incauta accensione di stoppie, ha addirittura lambito il centro abitato. Più precisamente la zona artigianale cittadina. Favorite dal vento di maestrale, le fiamme hanno quasi raggiunto alcuni capannoni industriali e commerciali e un edificio scolastico fra via Sicilia, via Agrigento, via Puglia e via Fellini. Tanto da richiedere l’intervento, dall’alto, anche di due canadair. Oltre ad alcune squadre di Vigili del fuoco, uomini della Polizia di Stato e di quella municipale, personale della Protezione civile e volontari operanti da terra. Grazie a un lavoro di squadra e a un tempestivo intervento si è evitato il peggio. Ma non poca è stata la paura, fra residenti e proprietari delle varie attività artigianali. In qualche caso, però, il fumo ha annerito le recinzioni dei capannoni. Neanche il tempo di aver spento un rogo, subito un altro. Stavolta fra Bosco Soprano e la Statale 653 Sinnica. L’ultimo, in ordine di tempo, ad Andriace. In tutto, più di 5 gli ettari fra bosco e macchia mediterranea ridotti complessivamente in cenere nel giro di poche ore. Insomma, un inizio di luglio davvero “rovente” per l’area jonico-metapontina. Dolose, colpose e/o accidentali le ipotesi al vaglio degli inquirenti, al lavoro per capire le cause dei vari focolai.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati