home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.313.558 visualizzazioni ]
17/04/2009 19:00:00 - Articolo letto 5244 volte

Convegno su energie rinnovabili

Media voti: Convegno su energie rinnovabili - Voti: 0
Comune di Matera
di GIANNI CELLURA
Italia Si terrà sabato prossimo all’Hotel San Domenico, alle 10, a Matera una tavola rotonda sul tema “Fonti Energetiche Rinnovabili – Un’opportunità per la Basilicata”, un importante appuntamento di grande attualità organizzato dall’AQV - Associazione per la Qualità della Vita della Provincia di Matera, al quale l’Amministrazione Comunale non ha fatto mancare la propria collaborazione e il proprio patrocinio. A presentare i temi del convegno è il presidente per la Provincia di Matera dell’AQV Fabio Mazzilli. “La nostra associazione di volontariato intellettuale, che promuove studi, incontri e dibattiti, instaura rapporti con le amministrazioni locali per proporre idee e soluzioni finalizzate al miglioramento della qualità della vita dei cittadini – dichiara Mazzilli, che peraltro riveste anche la carica di consigliere comunale -. Dopo l’appuntamento del mese scorso sul tema dei parchi urbani della città di Matera, abbiamo voluto organizzare questo importante appuntamento su un tema così attuale e ricco di prospettive per cittadini privati ed amministrazioni pubbliche quale è quello delle energie rinnovabili, assicurandosi la presenza dei più alti rappresentanti del settore”. All’incontro, infatti, saranno presenti l’Europarlamentare Commissione Ambiente e presidente AQV Puglia Marcello Vernola, AQV Puglia, il Sindaco di Matera Emilio Nicola Buccico, il Vice Sindaco e Assessore all’Energia del Comune di Matera, Francesco Saverio Acito, l’Assessore all’Ambiente e alle Politiche Energetiche della Provincia di Matera Francesco Labriola, l’Assessore all’Ambiente e Territorio della Regione Basilicata Vincenzo Santochirico, il presidente AEEG - Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas Alessandro Ortis, presidente GSE - Ente Gestore dei Servizi Elettrici Carlo Andrea Bollino. Saranno, inoltre, presenti esperti dell’AQV in tema di energie, alti rappresentanti di ENEA, ENI S.p.A., EDISON S.p.A., TERNA S.p.A. e Federutility. “Data la qualificata platea di partecipanti – conclude Mazzilli -, sarà l’occasione per i cittadini materani e tutte le aziende del territorio che si occupano di impianti da energie rinnovabili di fare il punto sulla situazione esistente nella Regione Basilicata”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi