home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 77.642.500 visualizzazioni ]
28/06/2017 08:12:50 - Articolo letto 1556 volte

CALCIO: PRESENTATA LA SQUADRA “CITTA’ DEI SASSI-MATERA”

Presentazione della sqadra di calcio "Città dei Sassi - Matera" Presentazione della sqadra di calcio "Città dei Sassi - Matera"
Media voti: CALCIO: PRESENTATA LA SQUADRA “CITTA’ DEI SASSI-MATERA” - Voti: 0
IL VICE SINDACO NICOLA TROMBETTA: “LO SPORT E’ ANIMATO DALLA PASSIONE”. NOTA DI LUIGI D'AMICO
Matera “Lo sport non è fatto solo da chi calca i palcoscenici nazionali, ma anche da chi, con passione e sacrificio si impegna in contesti regionali mettendoci impegno, grinta e passione”. Così l’assessore ha salutato la nascita della squadra di calcio “Città dei Sassi – Matera” presentata oggi dal presidente Gino D’Amico alla presenza del preparatore atletico Pino Angelino e del presidente regionale della Figc, Piero Rinaldi.
“In un momento in cui sport, cultura e arte vivono una fase di difficoltà sotto il profilo economico, trovare chi si impegna in iniziative di questo genere è lodevole. L’attenzione che la Federazione pone, in particolare in questo caso - ha proseguito il vice sindaco – conferma un supporto significativo. Sotto il profilo pratico, uno degli elementi che richiede uno sguardo attento, è quello degli impianti sportivi. Nel programma che abbiamo condiviso con la nascita del nuovo governo della città, uno spazio di rilievo è legato infatti  proprio a questo tema. L’impiantistica di quartiere segnala casi di manutenzione approssimativa – ha proseguito ancora – e per questo si richiede un’ulteriore azione da parte dell’amministrazione comunale. Il settore giovanile è fiorente, in questa città,  ma il meccanismo che funzionava in passato ora si è interrotto.  La realtà ci mostra un aspetto dello sport che risente del tema dei costi, e per questo diventa ancora più significativo l’impegno della squadra che presentate oggi.
L’amministrazione comunale vi sarà vicina, non farà mancare il suo supporto – ha concluso  il vice sindaco – perché riteniamo che sarà una squadra in grado di dare spazio ai nostri ragazzi. Il nostro Paese, d’altronde, è bello perché in ogni comune (anche il più piccolo) c’è una squadra di calcio in cui  militano i ragazzi del luogo”.

Nasce la Squadra di Calcio dilettantistica “Città dei Sassi Matera ”
Nota di Luigi D'Amico

Presso la sala Mandela del Comune di Matera, alla presenza del Presidente Regionale della F.I.G.C. Pietro Rinaldi e del Vice Sindaco di Matera Nicola Trombetta, si è tenuta una conferenza stampa per la presentazione dell’Associazione Calcistica Dilettantistica “Città dei Sassi Matera”. A comunicarlo in una nota sono il Presidente dell’Associazione Luigi D’Amico ed il Responsabile dell’Area Tecnica Pino Angelino, i quali hanno comunicato che la squadra sarà iscritta al campionato regionale di seconda categoria. L’obiettivo della nuova società, hanno dichiarato D’Amico ed Angelino, è quello di dare la possibilità ai ragazzi materani che concludono il percorso formativo giovanile, di continuare a crescere in una squadra dilettantistica. Non tutti ovviamente riescono a fare il grande salto nei professionisti e la società “Città dei Sassi Matera”  nasce proprio per colmare un vuoto, dando la possibilità ai materani di poter continuare a giocare al calcio nella propria città. Purtroppo, prosegue la nota,  il campo di La Martella non è ancora agibile e quindi la Società chiederà all’Amministrazione Comunale di utilizzare il campo del Paip”.  Il presidente regionale della Figc Piero Rinaldi ha salutato con soddisfazione la nascita della società Città dei Sassi Matera, ribadendo che da parte della Figc c’è grande attenzione per questo progetto, sottolineando che non è possibile  che una città come Matera possa offrire solamente la prima squadra rispetto al bacino di utenza e di atleti che praticano il calcio. Nel suo intervento il vice sindaco Nicola Trombetta ha garantito l’impegno dell’Amministrazione Comunale per risolvere quanto prima le problematiche legate all’utilizzo dei campi, in particolare quello di La Martella ed ha dichiarato la disponibilità del Comune per far giocare la Città dei Sassi Matera al campo della zona Paip. 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni