home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 96.255.383 visualizzazioni ]
28/06/2017 08:05:47 - Articolo letto 3303 volte

SFIDA LUNGO I PASSI DOLOMITICI: ANCHE 2 CICLISTI DELLA PROVINCIA DI MATERA

Mountain Bike (foto SassiLand) Mountain Bike (foto SassiLand)
Media voti: SFIDA LUNGO I PASSI DOLOMITICI:  ANCHE 2 CICLISTI DELLA PROVINCIA DI MATERA - Voti: 0
Domenica 2 luglio 9.000 concorrenti di 69 nazionalità saranno i protagonisti della 31° edizione
Italia Alla Maratona dles Dolomites-Enel 2017, la regina delle Granfondo internazionali, sono attesi alla partenza 9.000 ciclisti, sorteggiati tra le 33.000 richieste di adesione, che sfideranno i 7 passi dolomitici: Pordoi, Sella, Campolongo, Falzarego, Gardena, Valparola, Giau tutti rigorosamente chiusi al traffico.
Partenza da La Villa alle ore 6.30 e arrivo a Corvara. Tre i percorsi di gara:Lungo di 138 km e 4230 m di dislivello, Medio di 106 km e 3130 m di dislivello e Sella Ronda di 55 km  e 1780 m di dislivello. 
I partecipanti italiani sono in maggioranza con 4.500 iscritti, seguiti da Germania, Gran Bretagna, Paesi Bassi e Danimarca. Ci sono anche ciclisti provenienti da Emirati Arabi, Tailandia, Cina, Costa Rica e Brasile. Questa edizione sarà caratterizzata dalla grande affluenza di nomi noti dello sport in generale e di imprenditori e dirigenti, che amano le sfide toste. Tra gli sportivi Bradley Wiggins, Paolo Bettini, Manfred e Manuela Mölgg, Dorothea Wierer, Davide Cassani, Roberto Sgalla, Federico Pellegrino, la pluricampionessa di casa Maria Canins e tanti altri. In questa cornice unica ci sarà anche un nutrito gruppo di manger e nomi noti:  Francesco Starace, Amministratore Delegato di ENEL,Carlo Tamburi, Direttore Country Italia di Enel, Rodolfo De Benedetti (CIR), Mario Greco (AD Zürich), Fausto Pinarello (Pinarello), Matteo Arcese (Arcese),Alberto Calcagno (Fastweb), Emilio Mussini (Panaria Group),Laura Colnaghi (Carvico),Giovanni Bruno (Sky),Alberto Sorbini (Enervit).

Due i ciclisti provenienti dalla provincia di Matera, sono Giuseppe Squicciarini e Tommaso Elettrico.

Come ogni anno il tema della 31a edizione della Maratona dles Dolomites-Enel 2017 è l’amore.
Ce ne parla Michil Costa, patron dell’evento: “Perché l’amore è come andare in bici, ci vuole resistenza, perseveranza, cuore. Ci vuole testa per affrontare i sussulti dell’animo, così come i tornanti di una salita. Ci vuole ostinazione nella mente e spirito libero nel cuore. E rispetto della natura, umana e terrena. E se in questo mondo davvero trionfasse l’amore, beh, avremmo un mondo stupendo come lo sono le nostre Dolomiti”.
 
Confermata anche la diretta televisiva su Raitre dalle ore 06.15 alle 12.15 e la chiusura al traffico dei passi dolomitici durante lo svolgimento della gara.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi