home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 77.141.019 visualizzazioni ]
27/06/2017 07:56:21 - Articolo letto 1403 volte

MASCIA E’ IL NUOVO SINDACO DI POLICORO

Comune di Policoro (foto SassiLand) Comune di Policoro (foto SassiLand)
Media voti: MASCIA E’ IL NUOVO SINDACO DI POLICORO - Voti: 0
Espugnata anche l’ultima roccaforte di centrodestra del Metapontino. L’uscente Leone manca il bis per appena 131 voti, al termine di un’estenuante testa a testa. In calo l’affluenza alle urne.
di ANTONIO GRASSO
Matera e provincia Espugnata anche l’ultima roccaforte di centrodestra del Metapontino. Con la sconfitta del sindaco uscente di Policoro, Rocco Leone, nessun centro dell’area jonica è più a guida di una coalizione sostenuta da partiti dell’ex Pdl. Tutti i comuni della zona ad appannaggio di coalizioni di centrosinistra o di componenti civiche. C’è anche questo nel mancato bis al Palazzo di città da parte del già primo cittadino policorese, sconfitto al ballottaggio dal candidato del centrosinistra, Enrico Mascia. Appena 131 i voti di differenza fra i due. Un distacco, in termini percentuali, di circa un punto e mezzo. Più precisamente, per il neo sindaco Mascia il 50,72% (pari a 4.592 voti); per l’uscente Leone – invece – il 49,28% (pari a 4.461 voti). Il responso al termine di un’estenuante testa a testa nello spoglio delle schede. In netto calo l’affluenza alle urne rispetto al primo turno di due settimane fa. Allora si recò ai seggi poco più del 77% degli aventi diritto contro il 65% di domenica scorsa. 


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati