home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.596.161 visualizzazioni ]
22/05/2017 11:15:05 - Articolo letto 2210 volte

MARCONIA, RAGAZZO SCOMPARSO TROVATO PRIVO DI VITA

Questura di Matera - ingresso Questura di Matera - ingresso
Media voti: MARCONIA, RAGAZZO SCOMPARSO TROVATO PRIVO DI VITA - Voti: 0
Del 17enne Matteo Barbalinaldo si erano perse completamente le tracce il 18 maggio scorso. L’ultimo a vederlo un amico. In corso le indagini. Si segue la pista dell’omicidio.
di ANTONIO GRASSO
Marconia (Pisticci) Era scomparso nella serata di giovedì 18 maggio scorso, dopo alcune ore trascorse con un amico, che – stando alle prime ricostruzioni investigative – non lo aveva più visto né sentito. E proprio da quel momento, di Matteo Barbalinaldo, si erano perse completamente le tracce. Con grande apprensione di familiari e conoscenti del 17enne. Tanto che subito erano scattate le ricerche. Rese più difficili dal fatto che il giovane non aveva con sé nemmeno il cellulare. Una cinquantina le persone impegnate senza sosta e coordinate dal centro operativo comunale attivato dall’Amministrazione comunale guidata da Viviana Verri. Attività di ricerche proseguite per giorni, fino al macabro ritrovamento del cadavere in un edificio in costruzione in via Valle d’Aosta. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Pisticci, gli uomini del Commissariato di Polizia di Pisticci e quelli della Scientifica. Oltre al medico legale e al magistrato di turno, per tutti i rilievi di rito. Le indagini sono in corso nel massimo riserbo. Vista anche la complessità del caso. Nessuna pista è esclusa. Anche se l’ipotesi di omicidio per arma da taglio è quella, allo stato, più accreditata dagli inquirenti. Alla luce, anche, dei primi riscontri sul corpo della giovane vittima, ora a disposizione dell’autorità giudiziaria. Ma null’altro trapela dagli ambienti investigativi. Solo che lo stesso amico che aveva visto per ultimo Matteo è già stato sottoposto ad interrogatorio. Sgomento e incredulità per il tragico epilogo nelle due comunità di Pisticci e Marconia.

Il messaggio del sindaco di Pisticci Viviana Verri in merito alla vicenda:
Oggi la nostra comunità è sconvolta per la scomparsa di Matteo, dopo giorni di speranza e di grande impegno di forze dell'ordine e volontari, che ringrazio per il lavoro svolto nelle ricerche.
Le indagini dovranno fare chiarezza su quello che è accaduto, che comunque ci porta a riflettere sulla necessità di una maggiore coesione sociale, che non faccia sentire solo chi vive difficoltà personali o familiari, soprattutto tra le fasce di popolazione più giovani e sensibili.
L’Amministrazione Comunale, a nome di tutta la cittadinanza, si stringe attorno al dolore che ha colpito la famiglia Barbalinardo.
                                                                                                                                             Il Sindaco Viviana Verri



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi