home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.538.936 visualizzazioni ]
14/04/2009 19:00:00 - Articolo letto 5778 volte

Servizio Psicologi Asm per vittime effetti terremoto Abruzzo

Media voti: Servizio Psicologi Asm per vittime effetti terremoto Abruzzo - Voti: 0
ASL Matera
di FRANCO MARTINA
Italia Lo staff degli psicologi dell’ Azienda sanitaria di Matera ha attivato un servizio di ascolto e sostegno per quanti sono state vittime degli effetti del terremoto in Abruzzo. L’obiettivo è quello di aiutarle nel superamento psicologico dei traumi vissuti nelle immediatezze del sisma sia sul piano personale, che collettivo. Il servizio è disponibile tutti i giorni contattando i numeri telefonici 0835/ 253611 e 329/ 5832641 – 329/ 5832590. Gli operatori incontreranno i richiedenti sia presso la sede della Asm di Matera, in via Montescaglioso, che sui presidi territoriali.
“L’attivazione del servizio -ha detto il dott. Isidoro Gollo, Direttore dell’ Unità operativa di Psicologia- è stata motivata dalla constatazione che nostri corregionali, e tra questi studenti e volontari, hanno vissuto l’evento terremoto segnato da paure e ansie. Riteniamo che il nostro apporto possa contribuire sul piano preventivo a facilitare il superamento di questi disturbi. Persone, in effetti, che vivono situazioni in cui è messa a repentaglio la propria vita subiscono una forte tensione, che può causare il disturbo post traumatico da stress. I nostri psicologi hanno dato la disponibilità per interventi nelle aree terremotate’’.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi