home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 76.563.799 visualizzazioni ]
27/04/2017 18:42:24 - Articolo letto 544 volte

COPPA ITALIA LEGA PRO: IL VENEZIA CAMPIONE

Venezia Venezia
Media voti: COPPA ITALIA LEGA PRO: IL VENEZIA CAMPIONE - Voti: 0
Il Matera si arrende in finale 3-1
di LUCA D'ONOFRIO
Matera Al “Pierluigi Penzo” di Venezia l’atmosfera che si respira è quella delle grandi occasioni. Pochi fronzoli e nessun calcolo, è la finale che vale una stagione intera. Si riparte dall’1-0 dell’andata per il Matera, risultato che lascia i giochi ancora aperti. Detto-fatto. Stati d’animo completamente diversi, invertiti e sovrapposti. Il Venezia forte della promozione in Serie B inizia la partita studiando gli avversari, il Matera invece cerca di chiudere subito la pratica al 13’ con Carretta che mette alto da buona posizione. Già, ma se poi non la chiudi ecco l’uno-due che non t’aspetti e dal paradiso ti ritrovi in un attimo all’inferno. La faccia incredula di Auteri racchiude a pieno il momento dei suoi. Il risultato è di una squadra sotto pressione e a inizio secondo tempo Mattera non la regge, tackle su Garofalo, doppio giallo e il Matera resta in 10. Ma i biancoazzurri non ci stanno e reagiscono con orgoglio, e meno male che a rimediare c’è Strambelli. Genio e sregolatezza. Il 10 si carica la squadra sulle spalle e al 57' esce dal cilindro un bolide che si infila all’incrocio dei pali. 2-1 e si ritorna nuovamente in paradiso. Più i fenomeni si muovono, più lo sguardo si ferma su di loro e sulle loro giocate. Prima giù e poi su, poi su e ancora giù. Un botta e risposta perenne. È un’altalena emotiva. Il Venezia replica e con uno schiocco di dita chiude i conti. Ferrari sbroglia in mischia e trova il tap-in che vale il 3-1. È il gol definitivo che consegna la Coppa Italia al Venezia al termine di una partita infinita. Ha vinto la ragione, non il sentimento. Auteri, il grande trascinatore, l'uomo dei sogni fallisce. Per il Matera dunque resta il sapore amaro della beffa. La beffa di chi era ad un passo dal traguardo. La beffa di chi ha voluto tutto e che rischia di non avere niente.
Luca D’Onofrio




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati